Home Facts Cantanti Sanremo 2022, elenco di tutti i brani in gara

Cantanti Sanremo 2022, elenco di tutti i brani in gara

Cantanti Sanremo 2022, elenco di tutti i brani in gara

Cantanti Sanremo 2022: è stato ufficializzato l’elenco degli artisti big che si esibiranno nella prossima edizione della kermesse musicale più importante d’Italia. La conduzione artistica sarà affidata per il terzo anno consecutivo ad Amadeus.

Cantanti Sanremo 2022: tutti i nomi dei cantanti

Ecco l’elenco completo dei 25 big che si sfideranno al prossimo Sanremo 2022. Ai 22 big si sono aggiunti tre da Sanremo Giovani. Ecco tutti i nomi.

Saranno  venticinque i Big in gara: dodici si esibiranno durante la prima serata, gli altri tredici nella seconda, per poi cantare di nuovo, tutti insieme, il giovedì. La serata del venerdì sarà invece dedicata alle Cover.

Sanremo 2022: ecco le co-conduttrici di Amadeus

Amadeus ha ufficializzato il cast – composto da 25 artisti – il 15 dicembre, durante la serata di Sanremo Giovani in onda su Rai Uno. Il Festival di Sanremo 2022 andrà in onda dall‘ 1 al 5 febbraio. 

La conduzione del Festival di Sanremo 2022 è stata affidata ad Amadeus, per il terzo anno consecutivo. Il presentatore si occuperà per la terza volta anche della direzione artistica della kermesse musicale, giunta alla 72esima edizione.

Non ci sarà più la categoria delle nuove proposte, mentre sono cinque le donne che affiancheranno il conduttore (Sanremo 2022: date, conduttori, cantanti, biglietti): Maria Chiara Giannetta, Drusilla Foer, Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini.

Tra gli ospiti, i Maneskin, Laura Pausini, e Checco Zalone, Lino Guanciale.