Home Facts Chi è Drusilla Foer? Vita privata, vero nome, marito, Sanremo 2022

Chi è Drusilla Foer? Vita privata, vero nome, marito, Sanremo 2022

Chi è Drusilla Foer

Una figura e un personaggio unico e particolare, con una carriera molto ricca: è attrice, cantante, scrittrice, ma anche modella e star del web. Ha già fatto discutere quando si è saputo che sarebbe salita sul palco dell’Ariston. Chi è Drusilla Foer,  una delle 5 conduttrice al Festival di Sanremo 2022? .Conosciamola meglio: dalla carriera alla vita privata.

Chi è Drusilla Foer: vero nome

Il vero nome di Drusilla Foer all’anagrafe è Gianluca Gori. Nata a Siena il 23 luglio 1945 è una cantante, autrice e sceneggiatrice. È cresciuta in una famiglia privilegiata, ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle morte entrambe in un incidente aereo.

Dunque Drusilla in origine è stata Gianluca Gori: fotografo, pittore, cantante e attore originario di Firenze. Da un giorno all’altro ha creato un nuovo personaggio diventato in breve tempo un fenomeno del web.

Vita privata

Come raccontato a Libero Quotidiano, ha scelto il nome di Drusilla dopo una nottata di amore sfrenato dei nonni in America su un battello chiamato proprio Drusilla. “Il battello è diventato monumento storico, una sorta di pezzo d’antiquariato” – dice Drusilla – “Come me, insomma”. In merito al suo alter ego ha dichiarato al Tirreno“Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla, ed ho spinto la signora a farsi più visibile. Ammetto che vorrei essere come lei”.

Marito

Sentimentalmente, Drisulla è stata sposata con un uomo, “un texano orrendo, che poi ho tradito”, ha raccontato in un’intervista a Libero Quotidiano nel 2017. In seguito si è sposata con il belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto. Ad oggi dunque è vedova.

LEGGI ANCHE:

Amadeus, look: chi è lo stilista degli abiti per Sanremo 2022

Drusilla Foer, look “alternativo”: chi è la stilista degli abiti per Sanremo 2022

Lorena Cesarini, look: chi è lo stilista dell’abito a Sanremo 2022

Orietta Berti, chi è lo stilista degli abiti “pazzi” di Sanremo 2022?

Emma Marrone look sexy, chi è lo stilista scelto per Sanremo 2022?

Carriera artistica

Dopo l’esperienza come fotografo e il successivo successo sul web, Drusilla è approdata anche in televisione e al cinema. È stata attrice per Ferzan Ozpetek nel film “Magnifica Presenza”, giudice a Strafactor e presenza fissa a “CR4 – La Repubblica delle Donne”. Ha posato anche per diverse riviste di moda.

Conduttrice del Festival di Sanremo 2022

“Farei volentieri la valletta a Sanremo, adorerei”, raccontava già a Libero Quotidiano nel 2017. “Ma forse sono troppo alta, 1 e 85”. Meglio perché affiancherà per un’intera serata come conduttrice Amadeus al Festival di Sanremo 2022. In particolare nella serata di Giovedì 3 febbraio.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2022: date, conduttori, conduttrici, cantanti, biglietti