Home Facts Chi è Aka7Even, cantante in gara a Sanremo 2022

Chi è Aka7Even, cantante in gara a Sanremo 2022

Chi è Aka7even

Aka7even è un cantante, classe 2000, in gara tra i big al Festival di Sanremo 2022.

Chi è Aka7even

Aka7even, all’anagrafe Luca Marzano, è un cantante di 21 anni originario della provincia di Napoli. Nato precisamente a Vito Equestre, è diventato celebre per aver partecipato ad X Factor 2018 e ad Amici 2020. Cresce nella provincia di Napoli con la famiglia numerosa, composta da quattro fratelli maggiori e i genitori: la mamma, donna delle pulizie, e il papà, camionista ed ex DJ. È proprio lui a trasmettere a Luca la passione per la musica al figlio, che si dedica quotidianamente al canto e allo studio, finché, a soli 17 anni, decide di presentarsi ai provini di X Factor. Mentre suona il pianoforte, canta una cover di Bruno Mars che incanta giuria e pubblico. Dopo la partecipazione al talent show, il cantante entra a far parte della scuderia di Cosmophonix Production: uno studio di produzione che vanta artisti di rilievo. Il 17 Maggio 2019 Luca Marzano lancia il suo primo album dal titolo “Chiaroscuro” e una delle hit inclusa in questo album, “Niente se non te”, che ottiene oltre 1 milione di visualizzazioni su youtube. Successivamente, il ragazzo entra nell’edizione Amici di Maria De Filippi 20In questa occasione il cantante arriva finalista, cosa che gli vale un contratto discografico con Sony Columbia Records. Durante il programma, Aka7even porta molti singoli di successo, primo tra tutti Loca. Tra gli altri, il cantante partenopeo pubblica i brani: “Torre Eiffel”,uscito nel 2019, “Hotel”, “Chupa” e “Coco” del 2020, “Yellow”, “Mi manchi” e “Mille Parole“.

Sanremo 2022

Aka7even è uno dei partecipanti al Festival di Sanremo 2022 e sarà in gara con il brano “Perfetta così”. Nonostante si troverà in gara con cantanti molto più esperti di lui, è determinato a raggiungere un ottimo risultato.

Vita privata

Aka7even, a poche settimane dall’ingresso nella scuola di Amici si è innamorato di Martina Miliddi. I due hanno condiviso una breve e intensa relazione, anche ricca di alti e bassi, conclusasi con l’uscita della cantante dalla scuola di Amici. Successivamente, Luca si è avvicinato a Rosa Di Grazia, anche se non sono mai arrivate conferme di un vero e proprio fidanzamento.