Home Facts Sanremo 2022, Amadeus direttore artistico. Giulia De Lellis co-conduttrice?

Sanremo 2022, Amadeus direttore artistico. Giulia De Lellis co-conduttrice?

Sanremo 2023 big chi sono

Per la terza volta consecutiva sarà Amadeus il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo. Lo ha affermato una nota di Viale Mazzini dove si afferma che l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes e il direttore di Rai1 Stefano Coletta hanno preso questa decisione. Dopo un anno condotto senza pubblico, dunque, Amadeus torna alla guida del festival della musica italiana. Ci sarà ancora Fiorello ad affiancarlo? Si parla anche di una co-conduttrice come Giulia de Lellis al fianco di Amadeus.

Sanremo, Amadeus con Giulia De Lellis?. Altra novità: addio nuove proposte

Il Festival di Sanremo si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Novità: sparisce la categoria delle nuove proposte.

 

Sanremo 2022 Amadeus direttore artistico

 

Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus – dichiara proprio il direttore di Rai 1 Stefano Coletta – ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana”. Da qui la decisione di confermare la direzione artistica di Amadeus.

 

La reazione

 

Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, cominciare ad ascoltare le canzoni e condividerle con voi – ha commentato lo stesso Amadeus intervenendo al Tg1 – saranno sicuramente delle bellissime canzoni in gara anche quest’anno e poi c’è lo spettacolo, il divertimento, le emozioni e tante sorprese”. Un anno, il 2022, che sarà molto importante per la musica italiana visto che l’Italia, in virtù della vittoria dei Maneskin all’Eurovision Song Contest, si è aggiudicata la prossima organizzazione dell’evento.

A Sanremo Amadeus e Giulia De Lellis?

Amadeus tornerà per la terza volta a condurre il Festival di Sanremo, ma questa volta stupisce tutti. Sarebbe Giulia De Lellis, infatti, la co-conduttrice che Amadeus avrebbe proposto al suo fianco.Una scelta, quindi, che manderebbe in fumo i rumors su Chiara Ferragni e altre influencer molto famose di cui si è parlato in questi mesi. Dopo gli esordi su Witty, De Lellis è riuscita a farsi spazio su Discovery, dove ha condotto Love Island Italia. Non resta che attendere per vedere se la coppia Amadeus Giulia De Lellis a Sanremo 2022 sarà confermata.