Live

Chi è Sabrina Ferilli, attrice e icona di bellezza al Festival di Sanremo

Chi è Sabrina Ferilli? L'attrice romana ha recitato in film di spessore e in cinepanettoni italiani: condurrà il Festival di Sanremo 2022.

Sabrina Ferilli è una celebre attrice, conduttrice e doppiattrice romana di 56 anni. È famosa per la sua bellezza e per la sua simpatia, doti con cui si è fatta strada nel panorama cinematografico italiano. Nel 2022 è la co-conduttrice della serata Finale del Festival di Sanremo 2022. Ecco chi è Sabrina Ferilli.

Chi è Sabrina Ferilli: biografia e carriera

Sabrina Ferilli è nata a Roma il 28 Giugno del 1964 sotto il segno zodiacale del Cancro.

È cresciuta nel quartiere Fiano Romano insieme alla famiglia, composta dal padre, Giuliano Ferilli, dirigente del Partito Comunista Italiano, la madre, casalinga, una sorella (Cristina) e un fratello (Pierpaolo). Durante il liceo Sabrina si è interessata alla recitazione, frequentando diversi circoli teatrali della capitale.

Dopo aver ottenuto qualche piccola parte in pellicole marginali, nel 1994 ha partecipato al film che ha rivoluzionato la sua carriera: La bella vita di Paolo Virzì. Grazie all’interpretazione Sabrina Ferilli infatti ha vinto il prestigioso premio “Nastro d’argento” come migliore attrice protagonista.

Successivamente si è dedicata ai film comici, in particolare cinepanettoni. Da  Natale a New York, a Natale a Beverly Hills, Vacanze di natale a Cortina e Christmas in love, affiancata altri artisti di successo come Cristian De Sica e Massimo Boldi.

Nel frattempo l’attrice ha fatto esperienza anche in televisione. Nel 2013 ha partecipato come giudice nel talent Amici di Maria De Filippi. E ha continuato a recitare per il grande schermo, anche in film di grosso calibro.

Al fianco di Elio Germano, sotto la direzione di Paolo Sorrentino, e con Massimiliano Morra. Nel 2022 è stata scelta come conduttrice del Festival di Sanremo, insieme a Ornella Muti, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Drusilla Foer.

La vita privata dell’attrice

Sabrina Ferilli è sposata dal 29 Gennaio del 2011 con Flavio Cattaneo, amministratore delegato del colosso Telecom. I due si sono conosciuti sul set della fiction di successo “Dalia”, da allora non si sono mai separati.

Fino ad oggi Sabrina e Flavio non condividono figli e questo per l’attrice non è un problema anzi, in una intervista ha dichiarato che è più propensa ad adottare un bambino in difficoltà. Precedentemente Sabrina è stata sposata con il noto avvocato Andrea Perone, il loro rapporto però è andato in frantumi a causa di un tradimento di lui.