Chi è Tananai, a Sanremo 2022 con la canzone “Sesso Occasionale”

Tananai è un giovane cantante in gara tra i big nel Festival di Sanremo 2022. Si esibirà cantando il brano "Sesso Occasionale"

Tananai è un cantante in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Sesso occasionale”.

Il giovane artista ha già fatto parlare di sè per la vittoria a Sanremo Giovani.

Chi è Tananai: biografia e carriera

Alberto Cotta Ramusino, in arte Tananai, è nato nel 1995 a Cologno Monzese. Appassionato di musica fin da bambino, ha attirato i primi riflettori su di sé grazie al progetto elettronico Not for Us, che lo ha lanciato nel mondo dell’indie.

Solo successivamente ha adottato il nome d’arte, che è in realtà il nomignolo che gli aveva affibbiato il nonno da bambino, dedicandosi alla scrittura di testi in italiano.

Nel 2019 Tananai ha dunque inciso diversi singoli come: Volersi Male e Calcutta e nel gennaio del 2020 ha pubblicato anche il suo primo EP dal titolo Piccoli Boati. Tra i suoi pezzi più apprezzati ci sono sicuramente Ichnusa, che parla di una storia d’amore finita, e Maleducazione, un pezzo inserito nella selezione Scuola Indie da Spotify.

Nel 2021, inoltre, il cantante di Cologno Monzese è riuscito a entrare nel nuovo album di Fedez, con un duetto nel brano Le madri degli altri. Nel settembre 2021 ha fatto uscire il nuovo singolo “Esagerata“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tananai (@tananaimusica)

Il debutto a Sanremo

Nel 2021 Tananai ha avuto modo di esibirsi come finalista a Sanremo Giovani, un palcoscenico prestigioso per ogni artista e trampolino di lancio per molti cantanti. Dopo aver vinto Sanremo Giovani, avrà modo di esibirsi anche sul palco di Sanremo 2022 tra i big e sarà in gara con il brano “Sesso occasionale”.

Durante la serata cover duetterà con Rosa Chemical per rendere omaggio alla grandissima Raffaella Carrà venuta a mancare nel 2021.