Home Facts Checco Zalone, vita privata: chi sono moglie e figlie?

Checco Zalone, vita privata: chi sono moglie e figlie?

Checco Zalone vita privata

Checco Zalone è il celebre attore e comico barese campione d’incassi al cinema. In Italia, ormai, il grande pubblico lo conosce ampiamente. Ma cosa si sa della vita privata di Checco Zalone? Chi sono, per esempio, la moglie e le figlie del famoso showman?

La vita privata di Checco Zalone

Checco Zalone fa coppia con Mariangela Eboli, sua manager, da quindici anni. I due si sono conosciuti  nell’estate del 2006 mentre lei lavorava come animatrice.Cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni. Poi ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America e che era di religione evangelica. Allora l’ho convertita alla religione domestica: la casa, la buona cucina”, ha scherzato una volta il comico barese. La coppia ha due figlie, Gaia e Greta, nate rispettivamente nel 2013 e nel 2017.

Chi è Mariangela Eboli, la moglie di Checco Zalone

Mariangela Eboli, nonostante sia spesso stata individuata come la ‘moglie’ di Checco Zalone, non è sposata con lo showman di Bari. Tant’è che proprio l’attore, raccontandosi a Repubblica, aveva dichiarato: “di sposarmi mi sono scordato. Mariangela si è anche rivolta alla Corte Europea dei diritti dell’uomo…Ma la verità è che stiamo bene così”. I due fanno coppia da ben 15 anni e vivono, sembrerebbe, in una casa molto lussuosa e high tech nel centro storico di Bari. Lì hanno messo su famiglia. Nel 2013 è nata la primogenita Gaia Medici, mentre nel 2017 è arrivata la piccola Greta. 

Rispetto alla professione di Mariangela Eboli, si sa che la donna è impiegata in modo importante nella gestione della Mzl Srl, ossia l’impresa fondata dal compagno Luca Medici. Secondo un’indagine portata avanti dal Corriere della Sera, la donna riuscirebbe a percepire, grazie a questo lavoro, la bellezza di 9mila euro lordi. Inoltre, la dolce metà di Checco Zalone è comparsa anche in alcuni film dell’attore, come in Che bella giornata e in Cado dalle Nubi.