Chi è Ditonellapiaga: esordi, carriera, Sanremo 2022, vita privata

Ditonellapiaga è una cantante romana in gara al Festival di Sanremo 2022 assieme a Donatella Rettore. Ma cosa sappiamo di lei?

Ditonellapiaga è una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 con il brano Chimica assieme a Donatella Rettore.

Chi è Ditonellapiaga: esordi e carriera

Ditonellapiaga, all’anagrafe Margherita Carducci, ha 24 anni ed è nata a Roma. Classe 1997, calcherà il palco assieme a Donatella Rettore e fin da quando era adolescente è appassionata di musica. Il suo esordio verso una carriera brillante lo ha esattamente nel 2019 quando incontra i producer romani Bbrod.

Grazie a questo incontro, infatti, farà uscire il suo primo singolo Parli e in poco tempo aumenterà gli ascolti dei suoi brani. Nel 2020, inoltre, Ditonellapiaga conquista un’altra fetta di pubblico realizzando la cover del celebre Per un’ora d’amore (pezzo dei Matia Bazar) e poi il singolo Morphina. Nel 2021 collabora con il cantante Fulminacci con cui scrive  Non ti perdo mai. Il primo album, Camouflage, uscirà di lì a poco e sarà il preludio della partecipazione al Festival di Sanremo 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @ditonellapiaga

Vita privata

La cantante romana è un personaggio molto riservato, tanto che della sua vita privata sappiamo poco o nulla. La sua pagina Instagram è seguita da quasi 9000 followers e non c’è nessuna foto postata assieme che possa far pensare ad una sua relazione.

Si intuisce, dunque, che al momento la cantate sia single.