Home Facts Amici 21 Serale: quando inizia, anticipazioni, giudici, squadre, concorrenti

Amici 21 Serale: quando inizia, anticipazioni, giudici, squadre, concorrenti

Amici 21 serale quando inizia

Amici 21, quando inizia il Serale? Si è chiusa la fase pomeridiana del talent show diretto da Maria De Filippi e il pubblico a casa attende con ansia l’inizio del serale. Sono 18 i giovani cantanti e ballerini selezionati dai giudici per partecipare alla fase finale, la sfida a squadre. Tutte le informazioni e anticipazioni sul momento più atteso del reality.

Amici 21, serale: quando inizia?

Manca poco all’inizio della fase finale della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Con la fine della fase pomeridiana, ci si prepara al ritorno del consueto appuntamento con il Serale, con la classica sfida a squadre. La prima puntata andrà in onda sabato 19 marzo alle 21.25, come al solito su Canale 5.

Amici 21, puntate e anticipazioni

La fase finale di Amici 21 sarà composta da nove puntate. Come lo scorso anno, saranno registrate in anticipo di qualche giorno e poi trasmesse il sabato sera. Solo l’ultima puntata verrà trasmessa in diretta. La prima puntata si preannuncia piena di emozioni. Maria De Filippi ha infatti anticipato che già dal primo serale il pubblico potrebbe assistere a tre eliminazioni.

Tutti i concorrenti qualificati alla fase finale

Sono ben 18 i talentuosi concorrenti qualificati al Serale di Amici 21, ben quattro in più rispetto a quelli previsti originariamente dalla produzione Mediaset. I professori, infatti, hanno insistito per portare alla fase finale tutti i loro allievi favoriti. Il loro numero, però, è destinato a ridursi presto. Solo 4 o 5 di loro riusciranno ad arrivare alla finalissima. Quest’anno hanno superato la fase pomeridiana nove cantanti e nove ballerini, ecco chi sono:

Giudici e squadre, ecco chi sono

Per il serale è già pronto un trio di giudici formato da Stefano De MartinoEmanuele Filiberto di Savoia Stash. Saranno loro a valutare le esibizioni dei 18 concorrenti in gara. Venerdì 11 e domenica 13 marzo, i professori di Amici 21 hanno selezionati i talenti delle proprie squadre. Anche quest’anno i professori sono divisi in coppie, formate da un maestro di canto e uno di ballo. Alessandra Celentano affianca nuovamente Rudy Zerbi, e punta a replicare il successo dello scorso anno. Proveranno a dar loro filo da torcere le squadre guidate dalle coppie Lorella CuccariniRaimondo Todaro Anna PettinelliVeronica Peparini. Puoi scoprire la composizione completa delle squadre qui.