Home Facts Chi è John Erik, ballerino al serale di Amici 21

Chi è John Erik, ballerino al serale di Amici 21

Chi è John Erik (Instagram)

John Erik è un ballerino che ha ottenuto l’accesso al serale di Amici 21. Vediamo meglio chi è.

Chi è John Erik

John Erik, all’anagrafe John Erik Dela Cruz, è nato nel 1996 Roma, città in cui vive, ma ha origini filippine. Ha 25 anni e ha raccontato di venire da una famiglia con la quale ha rapporti difficili. I suoi genitori, infatti, si sono separati e lui vive attualmente con la sua fidanzata e la mamma di lei. Ha iniziato a ballare attorno ai 17 anni vedendo dei tutorial su Youtube e oggi la sua passione lo ha portato al serale di Amici 21. Rispetto dunque ad altri della scuola di Maria de Filippi, John ha la caratteristica di essere un autodidatta e la sua insegnante è Veronica Peparini . Tra i suoi generi preferiti c’è sicuramente quello della breakdance ma è anche un coreografo. 

La collaborazione con Gianni Morandi

John Erik nel 2022 ha preso parte al videoclip del brano “Apri tutte le porte” di Gianni Morandi, che ha ottenuto il terzo posto al Festival di Sanremo.

Tatuaggi

John ha tatuaggi, ne ha vari sul suo corpo e quello che spicca maggiormente è quello sul collo. Si tratta di un teschio che è collegato alla separazione dei suoi genitori.