Home Facts Chi è Aisha Maryam, cantante rivelazione di Amici 21: vita privata, canzoni, Instagram

Chi è Aisha Maryam, cantante rivelazione di Amici 21: vita privata, canzoni, Instagram

Chi è Aisha Maryam Amici 21

Chi è Aisha Maryam Samb, cantante 17enne di Amici 21 tra i qualificati al Serale. Aisha si è subito imposta come una delle protagoniste di questa edizione, stupendo il pubblico con il suo grande talento e la sua passione per la musica. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Aisha Maryam, cantante di Amici 21: vita privata, carriera, social

Aisha Maryam Samb, nata a Napoli nel 2004, è una dei 18 concorrenti della fase finale della ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Ha 17 anni ed è una cantante di grande talento, entrata nella scuola di talenti più amata d’Italia il 27 novembre, dopo aver battuto in sfida Simone Russo. A notarla e a proporla come sfidante è stata Lorella Cuccarini. Ha origini senegalesi e vive a Caserta con la sua famiglia, dove frequenta la sezione musicale del Liceo Garofano. Ha due fratelli più piccoli, una sorellina di 9 anni e un fratellino di 2. Ha un profilo Instagram con oltre 45mila follower dove documenta la sua esperienza al talent show di Canale 5.

Nel corso della fase pomeridiana, è già riuscita a guadagnarsi un folto gruppo di fan. Fin da subito è diventata una dei favoriti di Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Si è fatta voler bene da pubblico e professori grazia al suo entusiasmo, talento e la sua grande voglia di mettersi in gioco e migliorare. Oltre al canto, è molto dotata anche nel ballo, passione che però non ha mai perseguito. Sono state le sue insicurezze a bloccarla, come racconta nella scuola: “A me non frega ciò che pensa la gente di me, ma ciò che penso io di me stessa. Il modo in cui mi percepisco fa schifo, e non nel modo in cui mi percepiscono gli altri. Ma come faccio a capirlo?”. A febbraio ottiene la maglia del serale e viene scelta per la squadra guidata da Lorella Cuccarini Raimondo Todaro.

Le canzoni di Aisha

Dall’inizio della sua esperienza ad Amici, Aisha Maryam ha già pubblicato due inediti, entrambi presentati in trasmissione. Il suo primo brano, Bad Vibes risale allo scorso dicembre. La cantante ha scritto il testo insieme a Eugenio MaimoneLeonardo Grillotti e Merk & Kremont, duo di disc jockey milanese che si è occupato anche della produzione.

Lo scorso febbraio ha rilasciato un nuovo pezzo, Buenos Dias, scritto dalla stessa Aisha insieme a Enrico Crocco. Anche in questo caso la giovane cantante si è affidata ad Itaca, casa di produzione fondata da Merk & Kremont.