Chi è Alessandra Celentano, insegnante di Amici: marito e carriera

Alessandra Celentano è una ballerina e coreografa, nipote di Adriano Celentano. È volto storico di Amici di Maria De Filippi.

Alessandra Celentano è una ballerina e coreografa, volto storico di Amici di Maria De Filippi.

Chi è Alessandra Celentano

Alessandra Celentano, nata a Milano il 17 novembre 1966, ha 55 anni L’ex ballerina e coreografa è nipote di Adriano Celentano. Sin da bambina, ha studiato danza classica e nel 1980 è diventata prima ballerina del corpo di ballo Aterballetto. Dopo questa esperienza ha iniziato ad insegnare nelle scuole di balletto più importanti di Italia: dalla Scala di Milano al Teatro San Carlo di Napoli e ha danzato come ballerina anche presso l’Opera di Stato a Budapest.

Televisione

Andriana Celentano è approdata in tv nel 2003 nel ruolo di insegnante di ballo nel talent show Amici, condotto da Maria De Filippi. Ha poi partecipato anche a Selfie, le cose cambiano e a Pechino Express insieme al coreografo Corrado Giordani nel 2014. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Celentano (@alessandra.celentano)

Marito e figli

Alessandra Celentano ha sposato il finanziere e maestro di karate Angelo Trementozzi. Il matrimonio si è svolto nel 2006 ma nel 2012 i due si sono lasciati (ma sono ancora in buoni rapporti). Al momento la Celentano parrebbe essere single.

Operazione

Nel 2017 l’ex ballerina ha dovuto subire un intervento chirurgico per la sindrome dell’alluce rigido, patologia diffusa tra i ballerini.

Curiosità

Adriana Celentano è alta 177 centimetri e pesa 68 chili.