Home Facts Chi è Stash Fiordispino, voce dei The Kolors di Italodisco

Chi è Stash Fiordispino, voce dei The Kolors di Italodisco

Chi è Stash

Chi è Stash Fiordispino? Il cantante 33enne è il frontman della band The Kolors, che ha raggiunto la notorietà nel 2015, vincendo la quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La band il 29 agosto 2023 si è aggiudicata il premio Rtl 102.5 Power hits estate 2023 con Italodisco. La canzone di Stash e compagni è ufficialmente il tormentone di questa estate.

Chi è Antonio “Stash” Fiordispino, cantante e chitarrista dei The Kolors

Nato a Caserta il 7 Giugno 1989, Antonio Fiordispino detto “Stash” è un celebre cantante e musicista italiano, volto dell’amata band The Kolors. È diventato famoso nel 2015, quando la band ha vinto la quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Il padre di Stash, Umberto Fiordispino, è il proprietario di un noto studio di registrazione, utilizzato da molti artisti partenopei di successo come Pino Daniele. È stato proprio Umberto, grande appassionato di musica rock, a dare al figlio il suo soprannome, ispirandosi al brano Money dei Pink Floyd.

Non è quindi una sorpresa che Stash abbia sviluppato una grande passione per la musica a sua volta. Da ragazzo si trasferisce a Milano, tuttavia, per inseguire un’aspirazione artistica diversa. Si iscrive all’Accademia di Brera per studiare prima Pittura e poi Nuove Tecnologie dell’Arte. Per un periodo vive a Londra, ospite di una famiglia locale. Solo nel 2010 fonda i The Kolors, affiancato dal cugino Alex Fiordispino (batteria, percussioni) e da Daniele Mona (basso, percussioni, sintetizzatore). Dopo il trionfo ad Amici, Stash partecipa con la band al Festival di Sanremo 2018, cantando Frida (mai, mai, mai). Il brano ha un buon successo e si classifica in Top 10 nella classifica finale della kermesse. Stash ha un profilo instagram ufficiale con oltre un milione di follower, dove posta immagini dei suoi concerti e della sua vita privata.

Vita privata: chi è la fidanzata di Stash?

Antonio “Stash” Fiordispino è impegnato con la modella Giulia Belmonte. La donna è anche la mamma della figlia che i due hanno avuto insieme, la piccola Grace. Una gioia enorme per il cantante che, come ha confessato sui social, desiderava da tempo di diventare padre: Questo era uno dei miei desideri più grandi. Un desiderio che non avevo mai esternato nemmeno ai miei amici o alla mia famiglia, perché quasi mi vergognavo”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by THE KOLORS (@thekolors_stash)

Prima di conoscere Giulia, il frontman dei The Kolors è stato fidanzato fino al 2017 con Carmen Fiorentino, celebre giornalista di moda, con la quale è stato insieme per ben 10 anni. Dopo quel periodo il cantante, spesso al centro del gossip, è stato associato sia a Ginevra Lambruschi che ad Anna Tatangelo.