Home Facts Ballando con le Stelle 2021 cast: ballerini, maestri, giudici, quando finisce

Ballando con le Stelle 2021 cast: ballerini, maestri, giudici, quando finisce

Ballando con le stelle ripescaggio

Ci siamo. Ormai sono scesi tutti in pista. Ballando con le Stelle è il talent show di danza di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. E’ in corso la sedicesima edizione. Ecco dunque tutti i dettagli sulla stagione 2021 di Ballando con le Stelle: data d’inizio e di fine, il cast riconfermato e le novità dell’amato programma del sabato sera di Rai 1 (qui le ultime news giorno per giorno).

Ballando con le Stelle 2021, quando inizia e quando finisce

Lo storico dancing show, Ballando con le Stelle, è iniziato sabato 16 ottobre 2021. Rinnovata, naturalmente, la direzione artistica e la conduzione di Milly Carducci, che anche nella nuova edizione è affiancata sulla pista dell’Auditorium del Foro Italico da Paolo Belli. Quest’ultimo ha il compito di guidare la sua Big Band e sostenere i ballerini nella Sala delle stelle. La decima puntata sarà anche l’ultima: questa edizione di Ballando con le stelle finisce sabato 18 dicembre 2021.

Il cast di Ballando con le Stelle 2021: giudici e maestri di ballo

È stata proprio la conduttrice dello show, Milly Carlucci, a confermare per intero la giuria di Ballando con le Stelleattraverso un post pubblicato su Instagram. L’assetto è quello che gli spettatori conoscono dal 2016. Ci sono dunque Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. 

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle?

Per quanto riguarda invece i ballerini, si ricorda l’addio dello storico Raimondo Todaro, che ha salutato lo show scatenando una polemica, finita a botta e risposta sui social, con Milly Carlucci. Riconfermata la maestra Alessandra Tripoli, di rientro da Hong Kong dopo la maternità. Ed è sì anche per Simone Di Pasquale, il “pilastro dei nostri maestri”, come lo ha definito la direttrice artistica. Veera Kinnunen e Ornella Boccafoschi rimangono invece escluse, perché in gravidanza. “Perdiamo due insegnati eccellenti e amate, ma arrivano due miracoli in famiglia”, ha commentato Carlucci. Ci sono poi Giada Lini, Vito Coppola, Nicole Randelli, Marco Tocchini, Luca Favilla, Sara di Vaira, Samuel Peron (che l’hanno scorso aveva dovuto affrontare il Covid), Stefano Oradei, Maria Ermachkova, Lucrezia Lando, Marco De Angelis, Mykel Fonts, Tinna Hoffmann, Tove Villför e Giordano Filippo.

A bordo campo ci sono invece la criminologaRoberta Bruzzone e il giornalista Alberto Matano. Mentre la giuria popolare sarà capitanata da Rossella Erra, “ambasciatrice del popolo”. Nel team anche Alessandra Mussolini.

I concorrenti di Ballando con le Stelle 2021

I concorrenti dell’amato show del sabato sera di Rai 1 da tempo si stanno allenando. Ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Al Bano

Non resta che dire…Felicità”. Ebbene sì: Al Bano, noto cantautore italiano, scende in pista, anche se è già apparso di recente su Rai 1 in un talent show. Ha infatti partecipato con la figlia Jasmine alla prima edizione di The Voice seniorcondotto da Antonella Clerici. Nella sua carriera ha vinto 26 dischi d’oro e 8 di platino, componendo le canzoni italiane più cantate di tutti i tempi. 

Alvise Rigo

Rugbista, classe 1992, fisico statuario e sorriso seducente. Di lui non si sa molto, ma di sicuro Ballando con le Stelle è anche un modo per farsi conoscere meglio dal grande pubblico.

Andrea Iannone

Andrea Iannone è un ex motociclista di successo. Ha cominciato con le gare a soli 15 anni, per poi debuttare nella Moto GP nel 2013. Sette anni dopo, però, la sua carriera ha subito un brusco stop a causa di un test antidoping risultato positivo. Il motociclista tuttavia non si è perso d’animo, divenendo da allora imprenditore con l’apertura di un locale a Lugano. Nel frattempo è balzato sulle prime pagine della cronaca rosa per le sue relazioni amorose con Belen Rodriguez e Giulia De Lellis. A Ballando con le Stelle scendi in pista con Lucrezia Lando (CHI E’).

Arisa

Con la voce e la musica ci sa fare, di sicuro il ritmo lo capisce. Ma i suoi piedi riusciranno a stare al passo? Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, nata nel 1982, è una cantante e un noto personaggio televisivo italiano. Dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo “Sincerità”, vincitore della categoria “Nuove Proposte”. Da allora carriera tutta in ascesa. Balla con Vito Coppola, ballerino new entry di questa edizione (CHI E’).

Bianca Gascoigne

Il papà è un famoso calciatore, Paul Gascoigne, ex Lazio. Lei è una giovane modella, personaggio tv ed influencer social. La partecipazione all’Isola dei Famosi del padre l’ha resa molto famosa anche in Italia.

Fabio Galante

Fabio Galante è l’ex difensore di Livorno, Empoli, Genoa, Torino e Inter. Proprio così: l’ex calciatore, ed ex seduttore (ecco chi sono le sue ex fidanzate), è il nuovo concorrente dell’edizione 2021 di Ballando con le Stelle.

Federico Fashion Style

Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, è il “parrucchiere dei vip”, nonché un hair stylist che ha un importante seguito sui social, dove non manca, spesso, di cadere al centro di alcune polemiche. Ha già, però, debuttato in tv. In particolare su Real Time.

Memo Remigi

Memo Remigi, classe 1938, è un artista poliedrico dalla lunga carriera, iniziata negli Anni Settanta: è  cantante, paroliere, conduttore radiofonico e conduttore televisivo, tutte professioni svolte in maniera eccellente.

Mietta

La cantante e attrice Mietta ha già partecipato a numerosi talent. Da Music Farm Tale e quale show. E ha anche preso parte più recentemente al Cantante Mascherato. L’attrice e cantate ha debuttato nel 1989, vincendo a Sanremo giovani con il brano “Canzoni” scritto da Amedeo Minghi e Pasquale Panella. Tuttavia la notorietà è arrivata l’anno successivo, quando ha partecipato al Festival di Sanremo nei big insieme ad Amedeo Minghi (ex concorrente di Ballando) con il mitico pezzo “Vattene amore.

Morgan

Morgan è stato il primo concorrente ufficiale dello show di Milly Carlucci. Noto cantautore e personaggio televisivo italiano, è stato il frontman del gruppo Bluevertigo. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito musicale, ed è stato uno degli storici giudici del talent show X Factor. Sulla sua partecipazione al programma di Rai 1 si è subito scatenata polemica: a suo dire si tratterebbe di mobbing della rete televisiva. Balla con Alessandra Tripoli (CHI E’).

Leggi anche: Chi è Morgan: “A Ballando con le Stelle vado solo per soldi”

Sabrina Salerno

Tra i nomi a sorpresa c’è anche lei, Sabrina Salerno. Classe ’68, è una cantante e showgirl genovese divenuta celebre negli anni ’80 con il genere Italo disco. Ha partecipato al Festival di Sanremo e a numerose edizioni di Festivalbar. Le sue canzoni, inoltre, hanno riscosso molto successo, finendo anche tra le prime posizioni nelle classifiche britanniche.

Leggi anche: Sabrina Salerno, maglietta bagnata: seno rifatto o naturale? “Vi mostro le prove” – FOTO

Valeria Fabrizi

Attrice, star degli Anni Cinquanta, anni 86. Gli spettatori l’hanno già vista come ospite di recente a Domenica in. Ma Valeria Fabrizi ha debuttato nel mondo dello spettacolo negli anni ’50, come protagonista di fotoromanzi. Al cinema è approdata nello stesso periodo, cominciando con la pellicola Ridere, ridere, ridere! Da allora è stata protagonista in oltre 50 film, calcando anche la scena di numerosi teatri italiani.

Valerio Rossi Albertini

Fisica e ballo. Un binomio che funziona, evidentemente. Già il neo Premio Nobel Giorgio Parisi ha confessato di essere un ballerino provetto. Ora scende in pista Valerio Rossi Albertini, classe 1963, fisico e accademico italiano, volto già noto del piccolo schermo perché è attivo nella divulgazione scientifica televisiva.

Ballando con le Stelle 2021: quanto durerà

Il programma inizia sabato 16 ottobre 2021. Da allora verranno trasmesse, come di consueto, 10 puntate, tutte rigorosamente in diretta.