Home Facts Chi è Rossella Erra, l’ambasciatrice del popolo a Ballando con le Stelle

Chi è Rossella Erra, l’ambasciatrice del popolo a Ballando con le Stelle

Chi è Rossella Erra

Rossella Erra è conosciuta al pubblico per essere stata una presenza fissa nello studio di Caterina Balivo, nella trasmissione Vieni da me. Dal 2021 è invece “ambasciatrice del popolo” a Ballando con le Stelle. Ma chi è Rossella Erra?

Chi è Rossella Erra: biografia

Rossella Erra è nata il 19 giugno del 1974 a Portici. Prima di approdare sul piccolo schermo, la vulcanica 46enne, cresciuta con il padre generale dell’esercito, ha studiato nella propria città. Si è laureata in Economia del commercio internazionale e mercati valutari, e poi ha intrapreso la carriera di manager. Ha infatti per 20 anni svolto l’attività di titolare, insieme a un socio, di un’azienda specializzata nella formazione professionale, in progetti internazionali e master. Tuttavia nel 2018 Rossella Erra si è trovata in difficoltà, perché ha visto incrinarsi il rapporto con il partner di lavoro e saltare la collaborazione in poco tempo.

Così mi ritrovai senza lavoro e senza soldi. E anche con un grande peso sul cuore, perché mia madre era ricoverata in clinica, vittima di un tumore aggressivo alle ossa che se la portò via in un soffio. Quella sequenza di disavventure mi piegò. Passavo le mie giornate seduta sul divano, a piangere. Ero sull’orlo della depressione” .

La carriera in tv dell’opinionista

Così Rossella Erra, per puro caso, si è imbattuta in un annuncio su Facebook per partecipare alla trasmissione Vieni da me di Caterina Balivo. Allora la conduttrice cercava delle persone che potessero intervenire nel corso delle puntate, e che fossero ferrate sui temi del gossip e delle fiction televisive. La cosiddetta Signora Rossella, dopo alcuni provini, si è subito qualificata come talentosa opinionista. E Caterina Balivo l’ha accolta nel proprio salotto, facendola diventare “ambasciatrice del pubblico”, nonché ospite fissa del format.

Ed è stato proprio grazie a Caterina Balivo che Rossella Erra ha potuto conoscere Milly Carlucci. Sì, perché la conduttrice di Vieni da me ha inviato l’opinionista dietro le quinte di Ballando con le Stelle, dove ha subito conquistato il favore di Carlucci.

La prima volta che ci siamo incontrate e ci siamo strette la mano, è accaduto qualcosa di magico. È un po’ come se ci fossimo riconosciute. Sì, perché io e Milly abbiamo in comune molto più di quanto si possa immaginare. Siamo entrambe figlie di un generale dell’esercito e, anche se può sembrare strano, il legame che si crea tra una figlia e un padre generale è molto particolare. Lo può capire solo chi, come noi, lo è”. 

Dal 2021, dunque, Rossella Erra è diventata parte del nuovo cast di Ballando con le Stelle, e molti telespettatori non vedono l’ora di sentire cosa avrà da dire la vulcanica opinionista campana.

La vita privata di Rossella Erra

Rossella Erra è sposata da 18 anni con il marito Attilio, ufficiale dell’esercito. I due si sono conosciuti nel 2000 durante una vacanza in Sardegna. E nel 2005 è nata l’unica figlia, Beatrice. Per Rossella non è stato facile concepire la bambina. Con il marito si è sottoposta a molti esami, e proprio quando sembrava che non ci fossero più speranze, la piccola è arrivata. Rossella Erra, inoltre, è un’appassionata di letteratura e ha una cagnolina di nome Daisy.