Home Facts Chi è Lucrezia Lando, ballerina che ha rubato il cuore ad Andrea Iannone

Chi è Lucrezia Lando, ballerina che ha rubato il cuore ad Andrea Iannone

Chi è Lucrezia Lando

Lucrezia Lando è una giovanissima ballerina professionista. È conosciuta soprattutto per essere parte del cast di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, programma in cui è tornata nel 2021 in coppia con Andrea Iannone. Con lui si dice che sia scoppiato un nuovo flirt, una volta finito il fidanzamento con Marco De Angelis, anche lui maestro di ballo nella trasmissione di Rai1. Ecco chi è Lucrezia Lando.

Chi è Lucrezia Lando: biografia e carriera

Lucrezia Lando nasce il 10 dicembre 1998 a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Il suo amore per la danza sboccia in tenera età, quando lei ha soltanto 10 anni. Si perfeziona così in danza classica e si interessa presto ai balli di coppia, come quelli latino-americani, vincendo numerose competizioni nazionali e internazionali con Giacomo Ballarin.

Successivamente approda alla televisione, provando a entrare nel cast di Amici di Maria De Filippi. È, purtroppo, una delusione, perché Lucrezia Lando viene scartata. Dura poco, però, lontano dallo schermo. A Ballando con le Stelle qualcuno la nota e presto la promettente 2oenne entra a far parte della squadra.

È il 2018 e Lucrezia Lando comincia il percorso di ballerina professionista in coppia con Giaro Giarratana, con cui si aggiudica l’edizione. Da allora è un successo, perché la maestra di ballo viene riconfermata ogni anno. Vince l’edizione 2020 con Gilles Rocca. Oggi la danzatrice ha 22 anni, è alta 175 centimetri ed è parte, ancora una volta, del team di Milly Carlucci. Nel 2021 balla con Andrea Iannone, che si dice abbia già una cotta per lei.

Lucrezia Lando e Marco De Angelis

Con Marco De Angelis l’amore è sbocciato durante la trasmissione di Milly Carlucci. Il ballerino e coreografo ha corteggiato a lungo Lucrezia Lando, che alla fine, conquistata, ha annunciato il fidanzamento dopo aver smentito le voci di un flirt con Gilles Rocca. Tutto ciò accadeva alla fine dell’edizione del 2020. La coppia, dunque, non è rimasta insieme a lungo, perché già nel settembre 2021 aveva interrotto la relazione.

Il flirt con Andrea Iannone

Nonostante la ballerina sia piuttosto riservata, non è sfuggito alle telecamere il suo flirt con Andrea Iannone. Non ci sono conferme dei diretti interessati, ma i due sono stati pizzicati insieme dal settimanale Gente, che ha immortalato baci e carezze. Il ragazzo con cui fa coppia la ballerina, tuttavia, avrebbe un passato sentimentale movimentato. Da Belen Rodriguez a Giulia De Lellis, c’è perfino chi ipotizza che al momento sia impegnato con la fashion stylist Gaia Maria Miracapillo.