Live

Chi è Memo Remigi, dallo Zecchino d’Oro a Ballando con le Stelle

Chi è Memo Remigi? Tutto sul cantante popolare negli anni '70, che torna in tv a Ballando con le Stelle: biografia, carriera e vita privata.

Memo Remigi è un cantante di 73 anni originario della provincia di Como. È conosciuto per aver composto brani che hanno fatto da colonna sonora a molti film italiani, e per aver intrattenuto una storia con l’appena 20enne Barbara D’Urso. Ecco chi è Memo Remigi.

Chi è Memo Remigi, il cantante a Ballando con le Stelle

Memo Remigi, all’anagrafe Emidio, nasce ad Erba, in provincia di Como, il 27 maggio del 1938. Dal papà eredita la passione per la musica, che negli anni Sessanta si tramuta nella sua professione. A scoprire il giovane Memo è Giovanni D’Anzi, che lo segue fino ai primi successi. Memo inizia infatti con il Festival della canzone di Liegi, per poi approdare a Un disco per l’estate, e al Festival di Sanremo nell’87. Nel frattempo rilascia il primo 45 giri e compone il famoso brano Innamorati a Milano. 

Gli anni ’70 sono invece quelli della televisione. Remigi debutta nei panni di conduttore radio e di programmi del piccolo schermo, senza discostarsi mai troppo dalla musica a lui tanto cara. È autore di diverse edizioni dello Zecchino d’Oro, e partecipa a numerose trasmissioni.  Dall’ottobre 2021 è nel nuovo cast di Ballando con le Stelle.

La vita privata del cantante

Prima di sposarsi, Memo Remigi ha avuto una storia con l’allora ventenne Barbara D’Urso. Successivamente si è invaghito di Lucia Russo, con la quale è convolato a nozze e ha dato alla luce il figlio Stefano. Oggi il cantante è nonno di 4 nipoti.