Home Facts Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle?

Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle?

Quanto guadagnano concorrenti Ballando

Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle? Se lo chiedono tanti telespettatori della famosa trasmissione di Rai Uno. Intanto sabato 16 ottobre 2021 è iniziata ufficialmente la sedicesima edizione del programma, con Milly Carlucci e un cast con molte new entry.

Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle?

Ballando con le Stelle è tornato in onda con la sedicesima edizione. La trasmissione tanto attesa dai telespettatori vede nel cast numerosi volti inediti, ma anche tante personalità affezionate al programma. Il pubblico da casa, come sempre, si pone gli interrogativi più svariati sullo show di Rai 1. Fra tutti: quando guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle? Entriamo quindi nel dettaglio e scopriamo quali sono le informazioni disponibili in merito.

In questi casi, com’è facile intuire, non ci sono notizie del tutto certe. In base a quanto riferito in vari siti sul web, che avevano già ripreso la questione negli anni scorsi, sembra però possibile fare delle stime. Pare che Ballando con le Stelle abbia fissato un tetto massimo per i cachet pari a 30 mila euro a puntata. Si tratta di informazioni non certe, e che sicuramente non rivelano con esattezza assoluta i compensi dei singoli artisti.

I più pagati? Albano e Morgan

Tuttavia, Diva e Donna, ha fatto trapelare alcune indiscrezioni rispetto ai cachet dello show di Rai 1. Il settimanale, in merito ai compensi dei concorrenti, ha rivelato che non tutti percepiscono la stessa somma. Due vip della nuova edizione, in particolare, riceverebbero delle cifre da capogiro. Si tratta di Albano Carrisi e Morgan, i due artisti in assoluto più pagati.

Si dice – riporta il settimanale – che quest’anno Ballando con le Stelle abbia avuto un taglio del budget del 15%. Ma alcuni cavalli di razza non sono costati poco. Al Bano prima di tutto, che da anni ha i suoi principali guadagni dai concerti nei Paesi dell’Est Europa, dove è acclamato, richiestissimo e ben pagato. Per rinunciarvi per i tre mesi di Ballando, Carrisi avrà fatto bene i suoi conti… E poi c’è l’imprevedibile Morgan, che con i suoi problemi economici avrà cercato di spuntare un compenso molto alto“.