Home Facts Chi è Fabio Galante, ex calciatore (ed ex seduttore) a Ballando con le Stelle

Chi è Fabio Galante, ex calciatore (ed ex seduttore) a Ballando con le Stelle

Chi è Fabio Galante

Fabio Galante è un ex calciatore e allenatore di 47 anni originario di Montecatini Terme. Osservatore e brand ambassador dell’Inter, oggi è legato sentimentalmente a Francesca Falomo, con la quale vorrebbe mettere su famiglia. Dall’ottobre 2021 fa parte del nuovo cast di Ballando con le Stelle. Ecco chi è Fabio Galante.

Chi è Fabio Galante: biografia

Fabio Galante nasce a Montecatini Terme il 20 novembre 1973. Inizia a calciare il pallone nelle squadre giovanili del Via Nova di Pieve a Nievole, per poi, a soli 13 anni, passare nel vivaio dell’Empoli. Nemmeno maggiorenne esordisce in prima squadra e dopo due anni sale in Serie A grazie al Genoa, con cui gioca 3 stagioni. Si distingue subito come uno sportivo di talento. Tanto che nel ’94 diventa il marcatore più giovane nel derby della Lanterna, con i suoi 21 anni. Nel ’96 viene acquistato dall’Inter, con cui vince una Coppa Uefa e da allora raccoglie i successi del proprio talento. Passa al Torino, al Livorno, per poi ritirarsi nel 2011.

Conclusasi la carriera da calciatore, Fabio Galante comincia a rivestire il ruolo di direttore sportivo. Nel 2014 è ingaggiato dal Chiasso, per poi passare nel 2018 all’Inter in qualità di osservatore e brand ambassador. Dall’ottobre 2021 è parte del nuovo cast di Ballando con le Stelle.

La vita privata del calciatore

Fabio Galante è attualmente legato a Francesca Falomo. La donna originaria di Pordenone vive a Milano come il dirigente sportivo. È modella, private banker, e fa coppia con l’osservatore nerazzurro da ben cinque anni. Su di lei infatti Fabio Galante non ha dubbi. La definisce “intelligente, seria e bella” e ha pubblicamente espresso la volontà di sposarla e di avere con lei dei figli.

In passato però l’ex calciatore ha avuto flirt con altre donne, alcune appartenenti al mondo dello spettacolo. Oltre a Laura Freddi, ricordiamo: Giorgia Palmas, Giorgia Surina, Laura Torrisi ed Eleonora Abbagnato, Barbara D’Urso, Lory Del Santo e l’ex gieffina Sarah Nile.