Home Facts Chi è Vito Coppola, l’insegnante di Ballando con le Stelle

Chi è Vito Coppola, l’insegnante di Ballando con le Stelle

Chi è Vito Coppola

Vito Coppola è un insegnante di Ballando con le Stelle. Nato in provincia di Salerno nel ’92, ha 28 anni, parla molto bene inglese e russo, ed è fidanzato con una ragazza di nome Valentina. Ecco chi è Vito Coppola.

Chi è Vito Coppola: biografia e carriera

Vito Coppola nasce a Eboli, in provincia di Salerno, nel 1992. Oggi ha quindi 28 anni. Il giovane ballerino comincia a coltivare la passione per la danza fin da piccolo. Appena adolescente inizia a prendere delle lezioni nella scuola degli zii, la Roland’s School di Agropoli. Così, man mano che si perfeziona, cominci a esibirsi in svariati palcoscenici campani, per poi passare a competizioni nazionali e internazionali. 

LEGGI ANCHE: Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le Stelle?

Nell’arco di dieci anni, dal 2008 e il 2019, riesce a conquistare ben 13 vittorie come Campione del mondo nella danza latina. Non solo in Italia, ma anche in Bulgaria, Repubblica Ceca e Filippine. Nel frattempo approda in tv, entrando a far parte del corpo di ballo di Amici di Maria De Filippi. Poi, nel 2021, arriva la chiamata da Ballando con le Stelle, che lui coglie senza esitare. Nel programma condotto da Milly Carlucci, Vito Coppola fa coppia con Arisa, che spera di portare sul podio.

La vita privata del ballerino

La vita privata del ballerino è piuttosto avvolta nel mistero. Del 28enne della provincia di Salerno si sa che è molto legato alla sua mamma, come manifesta sui social. Ma che è anche affezionato al fratello Jonathan, con cui condivide la passione per la danza. In famiglia c’è poi anche il cane Aaron.

Rispetto alla sua vita sentimentale, nonostante il ballerino abbia provato a tenersi lontano dai riflettori, è ormai noto che il suo cuore sia impegnato. L’insegnante di Ballando è felicemente fidanzato con una ragazza di nome Valentina Sica. La ragazza è laureata in tecniche di laboratorio biomedico. E sia Vito che Valentina attualmente vivono a Bologna.