Home Facts Chi è Lulù Selassié, principessa etiope ex fidanzata di Manuel Bortuzzo

Chi è Lulù Selassié, principessa etiope ex fidanzata di Manuel Bortuzzo

Chi è Lulù Selassié, principessa etiope ex fidanzata di Manuel Bortuzzo

Lulù Selassié è una ex concorrente del Grande Fratello Vip 6 che è stata fidanzata con il nuotatore Manuel Bortuzzo. È stata una delle finaliste del Grande Fratello vip 6, ma non è riuscita ad arrivare sul podio.

Chi è Lulù Selassiè

Lulù Selassié, nata il 9 giugno 1998 sotto il segno dei Gemelli, è la più giovane delle tre principesse etiopi che hanno partecipato alla edizione del Grande Fratello Vip 6 condotta da Alfonso Signorini. Cresciuta tra Roma e Londra insieme alle sorelle Lucrezia e Clarissa, si è distinta nella casa per la sua storia d’amore con il nuotatore Manuel Bortuzzo. Lulù, assieme alle sorelle, è una delle tre principesse etiopi, discendenti dell’omonima dinastia. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello ha dichiarato di vivere nel lusso, assistita da un maggiordomo personale, uno staff che si prende cura di make-up e hairstyle a domicilio, e ha anche un autista personale. Più di una volta, però, ha raccontato di essere stata oggetto da giovane di diverse prese in giro a causa del suo colore della pelle.

La storia d’amore tra Lulù e Manuel Bortuzzo

Nella casa del Grande Fratello, tra Lulù e Manuel, è scoppiata una bellissima storia d’amore. I due, se all’inizio hanno avuto screzi che li hanno portati anche a duri scontri, successivamente si sono sempre più avvicinati arrivando ad instaurare un rapporto che hanno provato a portare avanti anche al di fuori della casa. “Non ho mai avuto una ragazza così bella” aveva infatti affermato Manuel Bortuzzo riferendosi proprio a Lulù. All’interno della casa del Grande Fratello, Manuel ha avuto modo di raccontare a Lulù molte delle sue insicurezze dovute alla sua condizione post-incidente sia dal punto di fisico sia dal punto di vista della sua sfera più intima.

Leggi anche: Manuel Bortuzzo lascia il Grande Fratello, Lulù gli scrive una lettera

La rottura tra Manuel e Lulù

La storia d’amore tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassiè, però, al di fuori della casa del Grande Fratello Vip 6 ha avuto vita breve. Il 25 aprile 2022 infatti, tramite una nota inviata all’Agenzia Ansa, Manuel ha ufficializzato la rottura con la principessa per divergenze di vedute considerate “insanabili”. La principessa etiope a sua volta, delusa e “ferita” per essere stata lasciata con una nota, ha replicato che “non è colpa del suo carattere” se la loro storia d’amore è terminata e ha sottolineato di non essersi mai sentita accettata del tutto dalla famiglia di Manuel, in particolare dal papà Franco Bortuzzo. Pubblicando due storie su Instagram, infatti, Lulù ha ribadito il suo punto di vista e ha sostenuto che “se si è chiusa una porta si aprirà un portone”. 

Leggi anche: Manuel e Lulù, Gf e storia di un amore giunto al capolinea

Leggi anche: Lulù su Instagram: “Lasciata da Manuel con una nota. Mi ha ferita”

Curiosità

Lulù Selassié è una grande amante del trucco, ama farsi le unghie e andare dall’estetista per farsi le ciglia. La sua caratteristica è la presenza sul viso di molte lentiggini. Alcuni presumono che Lulù Selassie sia ricorsa a dei ritocchini estetici dal chirurgo, cosa che la principessa non ha mai smentito.

Lulù Selassié (foto Instagram)