Home Facts Chi sono le sorelle (principesse) Hailé Selassié del Grande Fratello Vip

Chi sono le sorelle (principesse) Hailé Selassié del Grande Fratello Vip

Chi sono le sorelle Hailé Selassié

Chi sono le sorelle Hailé Selassié del Grande Fratello Vip? Tre principesse nella nuova edizione reality in onda dal 13 settembre.

Chi sono le sorelle (principesse) Hailé Selassié

Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié sono le pronipoti dell’ultimo imperatore etiope Hailè Selassiè detronizzato nel 1975, quando l’Etiopia è diventata una Repubblica popolare.

Hanno perso il titolo ma dai loro social fanno sapere che come i Savoia sono sempre principi anche loro mantengono il titolo di principesse: “Non c’è più la monarchia, come in Italia, ma i principi di Savoia son sempre principi, il titolo rimane e si tramanda”.

Le tre principesse fanno sapere che non detengono solo il titolo ma anche i soldi. Le tre giovani vivono a Roma nel lusso e nella ricchezza con autista, maggiordomo, parrucchiere, make up artist.

Le sorelle (principesse) Hailé Selassié al Grande Fratello Vip

Clarissa e Lucrezia sono sconosciute al mondo dello spettacolo e hanno i profili Instagram privati: la prima seguita da 11mila follower, la seconda da  8mila follower.

Delle tre, Jessica ha già partecipato ad un programma tv ed infatti è seguita da quasi 12mila follower. Le tre principesse etiopi  parteciperanno come unico concorrente alla prossima edizione del Grande Fratello Vip che andrà in onda dal 13 settembre su canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini.

Chi è Jessica Hailé Selassié e a quale programma televisivo ha preso parte?

Jessica Haile Selassie ha 26 anni e vive a Roma, in una bellissima residenza che affaccia su Piazza di Spagna insieme alle sorelle.

Si definisce “una principessa moderna”, che tuttavia non vuole starsene con le mani in mano, “una principessa che vuole lavorare, arrivare e fare delle cose”. Ha studiato marketing e vorrebbe intraprendere la stra da imprenditore

. Nel 2017 ha partecipato alla seconda stagione di Riccanza, il format in onda su MTV, nella stessa edizione di Tommaso Zorzi, del quale è diventata amica. Nel corso del programma non aveva nascosto il suo stile di vita a dir poco agiato dichiarando: “I mezzi pubblici in Italia non li ho mai presi e mai li prenderò… è molto più comodo avere un autista che ti aspetta mentre fai shopping e tra l’altro non ti fanno neanche male i piedi se indossi i tacchi… non c’è il principe però io aspetto eh…”.

In carcere il papà delle principesse

Il padre di Clarissa, Jessica e Lucrezia Selassiè sarebbe in prigione in Svizzera. Aklile Berhan Makonnen Hailé Selassié, questo il nome del papà delle ragazze concorrenti del Grande Fratello Vip, si trova nel carcere di Lugano, secondo quanto rivela in esclusiva il settimanale Oggi. Sarebbe stato arrestato in Lussemburgo a giugno ed estradato da alcune settimane in Svizzera, dove sarà trattenuto almeno tre mesi nel carcere di Lugano. Nel mandato di cattura internazionale emesso il 5 marzo scorso dalle autorità elvetiche per una truffa da 10 milioni di franchi, al chilometrico nome del “discendente” del Negus c’è una curiosa aggiunta, quella di “Giulio Bissiri”.

Finte principesse figlie di un giardiniere?

L’uomo avrebbe modificato i suoi documenti per far credere di essere discendente della casa etiope, secondo quanto svela sempre il settimanale Oggi. Giulio è nato effettivamente in Etiopia, figlio di un giardiniere italiano che lavorava nel palazzo imperiale di Hailé Selassié. Il bambino giocava con i nipoti di Hailé Selassié ed era ben voluto dalla famiglia imperiale che lo considerava come uno di loro. Rientrato in Italia, ha vissuto il sogno di recuperare l’immenso tesoro del Negus. Fu così che convinse alcuni discendenti legittimi di Hailé Selassié, ormai poveri in canna che vivevano in vari Paesi, a firmargli una delega e a chiudere un occhio sulla sua affermata discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore. Riuscendo infine a far modificare i suoi documenti e a farsi passare per il terzo nella successione imperiale etiope.

Le tre sorelle (principesse) Hailé Selassié: nuovo rumors

Secondo l’ultimo rumors che si sta diffondendo negli ambienti del grande Fratello Vip, anche per le richieste che arrivano in questo senso dal pubblico, si starebbe valutando la possibilità di far partecipare al reality le tre sorelle singolarmente (e non più come un unico personaggio). Una decisione data dal fatto che una di loro, Lulù, si sta facendo notare più delle altre nella casa e, in un certo senso, starebbe facendo gara a sè. Staremo a vedere.