Live

GF Vip 2021 cast: chi sono concorrenti e opinionisti

Sesta edizione pronta per partire, la data d'inizio è ufficiale. Le indiscrezioni rivelano i nomi dei prossimi concorrenti del GF Vip 2021

Tutto pronto per la sesta edizione del GF Vip 2021, il reality show condotto da Alfonso Signorini che inizia ufficialmente il 13 settembre su Canale 5. Ma conosciamo meglio i nuovi concorrenti del GF Vip 2021, pronti a entrare nella Casa più spiata d’Italia.

GF Vip 2021: quando inizia?

Sono ormai agli sgoccioli i preparativi per la nuova edizione del Grande Fratello Vip che inizia il 13 settembre in prima serata su Canale 5. Anche quest’anno ci sarà un doppio appuntamento settimanale, al lunedì e al venerdì.

Il cast del Grande Fratello

Nel cast del GF Vip 6 il giornalista e conduttore televisivo Amedeo Goria e la cantautrice Jo Squillo mentre, per quanto riguarda gli opinionisti, a tenere vivo il dibattito ci saranno Sonia Bruganelli, conduttrice e moglie di Paolo Bonolis, e Adriana Volpe, ex concorrente del programma.

Secondo quanto ha rivelato Dagospia le nuove opinioniste che entreranno in sostituzione di Pupo e Antonella Elia sarebbero già ai ferri corti prima ancora di iniziare quest’avventura. Per motivi non meglio precisati, sembra che le due si siano già scontrate durante il servizio fotografico di lancio del GF. Insomma, tra la Casa e lo studio ci sarà da godersi un bello spettacolo.

GF Vip 2021: concorrenti

Sono ben 22 i concorrenti, divisi tra tredici donne e undici uomini,  del GF Vip 2021 che il prossimo 13 settembre varcheranno la soglia della casa più chiacchierata d’Italia. Conosciamoli meglio e vediamo anche quanto guadagnano.

Le donne del GF Vip 6, ecco chi sono

Sono 13 le donne che fanno già parte del cast del Grande Fratello Vip 6. Alcune hanno rilasciato delle interviste in pillole disponibili sui social, che svelano il temperamento e le passioni, facendo immaginare quale atmosfera potrebbe crearsi all’interno della casa.

Francesca Cipriani

Francesca Cipriani, classe ’84, è una nota conduttrice originaria di Popolo. Ha acquisito celebrità attraverso, proprio, il Grande Fratello, giunto al tempo della sua partecipazione alla sesta edizione. Da allora si è dedicata a programmi satirici, come Comedy Central, e ha preso parte ad altri show. Da l’Isola dei Famosi La pupa e il secchione e viceversa. 

Sophie Codegoni

Sophie Codegoni è tra i prossimi concorrenti del GF Vip. Classe 2000, è un’ex tronista di Uomini e Donne, ma uscita dal programma con il corteggiatore Matteo Ranieri la loro relazione è durata solo qualche settimana. Entra nella Casa dopo i presunti flirt con Nicolò Zaniolo e il re dei paparazzi Fabrizio Corona.

Raffaella Fico

Showgirl, modella e attrice di 33 anni, Raffaella Fico ha iniziato la sua carriera vincendo il titolo di Miss Grand Prix, poi ha partecipato al Grande Fratello 8 e successivamente è entrata a far parte del cast di Lucignolo nel ruolo dell’inviata. È mamma di Pia Balotelli, avuta con il suo ex Mario Balotelli.

Manila Nazzaro

Manila Nazzaro è una conduttrice televisiva e radiofonica, nata il 10 ottobre 1977 a Foggia. È stata eletta Miss Italia nel 1999, l’unica proveniente dalla Puglia. Per tanti anni è stata sposata con Francesco Cozza: ecco chi sono il padre, i figli e il suo attuale compagno.

Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli ha 75 anni ed è una soprano, attrice e amato personaggio televisivo. Ex moglie di Pippo Baudo, si è detta impaziente di iniziare questa nuova avventura e ha commentato così la sua partecipazione al reality: “Ho accettato perché sono curiosa, controcorrente e voglio portare nella Casa il mio mondo, quello della lirica”.

Carmen Russo

Carmen Russo (carriera e vita privata), nome d’arte di Carmela Carolina Fernanda Russo, è una ballerina, showgirl, attrice e insegnante di danza. Ha partecipato a vari concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia, e ha posato per riviste come Playboy e Playman. All’età di 53 anni è diventata mamma insieme al marito e ballerino Enzo Paolo Turchi e ora è pronta per fare il suo ingresso nella Casa.

Le sorelle Haile Selassie

Tra i concorrenti della sesta edizione del GF ci sono anche le sorelle Jessica, Lulu e Charlie, le tre principesse etiopi della nobile stirpe di Haile Selassie, ultimo imperatore del Paese del Corno d’Africa. Nel video di presentazione di “Riccanza 2”, Jessica Haile Selassie aveva detto di aver ereditato dal suo antenato “La nobiltà nell’animo e nei modi”. 

Soleil Sorge

Soleil Sorge è una modella, showgirl e influencer nata a Los Angeles nel 1994. Ha acquisito popolarità dopo aver partecipato al programma di Uomini e Donne in qualità di corteggiatrice di Luca Onestini. Nel 2019 ha partecipato all’Isola dei Famosi dove ha iniziato una relazione con Jeremias Rodriguez, terminata dopo circa un anno.

Jo Squillo

Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, è nata nel pieno degli anni ’60. Si è affermata come musicista punk rock, per poi sfondare con la dance pop, e in particolare con il brano Siamo donne. Jo Squillo è un’appassionata attivista, che non manca mai di dire la sua in merito ad ecologismo e femminismo. L’amore con Gianni Mucciaccia dura da quarant’anni.

Ainett Stephens

Ainett Stephens è una modella venezuelana di 39 anni. Le sue misure da urlo, il viso espressivo e i colori accattivanti le sono valsi il titolo di semifinalista di Miss Venezuela, al termine del quale ha posato per un calendario che devolve il ricavato ai popoli dell’amazzonia. Ha acquisito notorietà grazie alla partecipazione ad alcuni programmi televisivi. Da Gatta Nera Circo Massimo Show. 

Miriana Trevisan

Ex volto noto di Non è la Rai ed ex velina di Striscia la Notizia, Miriana Trevisan ha partecipato a programmi televisivi come La Corrida, Pressing e La ruota della fortuna. Era già comparsa al GF per supportare l’ex marito Pago, che ora le è vicino in questa nuova esperienza e non le ha fatto mancare il suo consiglio: “Per affrontare quel tipo di programma bisogna essere se stessi”.

Gli uomini del Grande Fratello Vip 6, svelate le identità

Gli uomini nella casa del Grande Fratello Vip 6 sono undici. Le identità sono già state svelate, conosciamoli meglio.

Gianmaria Antinolfi

Gianmaria Antinolfi è un imprenditore nel settore della moda di origini napoletane, venuto alla ribalta per essere stato un flirt di Belen Rodriguez. È stato anche paparazzato con la nuova concorrente del GF Soleil Sorge.

Alex Belli

Alex Belli è nato a Parma nell’82. È cresciuto in una famiglia che gestisce un allevamento di cavalli, e per lungo tempo si è dedicato alla musica, pensando di poterne fare un lavoro in futuro. Tuttavia, presto viene notato da alcuni stilisti tra cui Giorgio Armani, per il quale posa. Apre poi uno studio di fotografia e videomaking, si dedica al cinema e più tardi partecipa a L’Isola dei Famosi. 

Manuel Bortuzzo

Ha soli 22 anni. Promessa del nuoto, è rimasto paralizzato all’età di 19, perché coinvolto per errore in una sparatoria. È ancora in riabilitazione, e spera un giorno di poter tornare a camminare. In sedia a rotelle nella casa del Grande Fratello Vip intende, come dice, “rompere muri e tabù”. Intanto si rincorrono le voci sulla sua possibile fidanzata.

Giucas Casella

Giucas Casella, pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo, è un illusionista (tra ipnosi e carboni ardenti) e personaggio televisivo italiano. Nel 2018 ha partecipato alla tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi. È compagno dell’ex annunciatrice tv, attrice e doppiatrice Valeria Perilli.

Tommaso Eletti

Si è parlato tanto di lui nell’ultima edizione di Temptation Island, prima per la sua relazione con Valentina Nulli Augusti, con cui ha dato spettacolo di gelosia, poi per il percorso contraddittorio nel reality show condotto da Filippo Bisciglia. Sicuramente con la sua partecipazione al programma non mancheranno i colpi di scena.

Amedeo Goria

Amedeo Goria ha 67 anni, torinese, e di professione è conduttore e giornalista. È stato volto di Unomattina estate, e si è dedicato per lungo tempo alla cronaca sportiva, conducendo anche le Notti Olimpiche Invernali di Pyongchang per Rai 2. Contemporaneamente, si dedica al teatro,  approdando poi al cinema e al piccolo schermo. È in pensione da febbraio 2021.

Samy Youssef

26 anni, modello, con alle spalle una storia da brividi. Samy Youssef è nato in Egitto, ed è approdato, a bordo di un ‘barcone’ a Trapani all’età di soli 15 anni. Da allora si è fatto da sé, e oggi è in grado di mantenere la propria famiglia lavorando in Italia. Prima del GF Vip, aveva già partecipato a un altro reality: Temptation Island Vip. 

Aldo Montano

A varcare la famosa porta rossa ci sarà anche Aldo Montano, schermidore italiano e campione individuale alle Olimpiadi di Atene del 2004. È sposato con Olga Plachina, modella e atleta (Una carriera tra sport e moda). Sua sorella Alessandra è invece una biologa.

Nicola Pisu

Nicola Pisu è l’unico figlio di Patrizia Mirigliani, finito al centro dell’attenzione pubblica dopo che la madre, patron di Miss Italia, aveva raccontato pubblicamente i suoi problemi di tossicodipendenza: “Sono stata costretta a denunciarlo”. Ora con la partecipazione al programma si aprono per lui nuove opportunità.

Davide Silvestri

Davide Silvestri è attore, modello e “mastro birraio”. Ha la fama di essere un “bravo ragazzo”. Ha già partecipato alla prima edizione de l’Isola dei Famosi, piazzandosi al quarto posto.

Andrea Casalino

Modello e attore di 38 anni, Andrea Casalino ha partecipato a Uomini e Donne e poi ha recitato in alcune fiction come Rodolfo Valentino – La leggenda e Squadra Anti-Mafia 8. E’ stato eletto “Uomo Ideale d’Italia”.

Grande Fratello vip 2021: la durata

Al momento la fine del reality è prevista per dicembre 2021 con la possibilità di un prolungamento fino ai primi mesi del 2022.

Quanto guadagnano i concorrenti del Grande Fratello Vip 6?

Secondo il portale di Economia e Finanza, I Love Trading, i guadagni vanno da un massimo di 15000 euro a un minimo di 5000 euro: Katia Ricciarelli e Raffaella Fico sono quelle che guadagnano di più, circa 15 mila euro a settimana fino al giorno della loro eliminazione. Inferiori, invece, i cachet degli altri concorrenti: Miriana Trevisan e Carmen Russo dovrebbero guadagnare circa 7.000 euro a settimana, mentre i personaggi meno noti (come Gianmaria Antinolfi, Tommaso Eletti e la soubrette Ainett Stephens) dovrebbero ottenere un cachet di 5.000 euro.

I guadagni dei concorrenti del Grande Fratello Vip 6 sono leggermente inferiori a quelli della scorsa edizione.