Home Facts Chi è Adriana Volpe: età, carriera, Giancarlo Magalli, separazione, ex marito

Chi è Adriana Volpe: età, carriera, Giancarlo Magalli, separazione, ex marito

Chi è Adriana Volpe

Adriana Volpe, nata il 31 Maggio 1973, è una delle opinioniste della sesta edizione del  Grande Fratello VIP condotto da Alfonso Signorini. L’ex conduttrice de I Fatti Vostri commenta insieme a Sonia Bruganelli gli avvenimenti nella casa più spiata d’Italia. Tra i partecipanti di quest’anno i modelli Samy YoussefAndrea Casalino, l’illusionista Giucas Casella e le principesse etiopi Haile Selassie.

Chi è Adriana Volpe? Uno sguardo sulla sua carriera

Adriana Volpe si trasferisce a Roma dopo aver preso il diploma di maturità scientifica, cominciando da giovanissima la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 1990 inizia a lavorare come modella, sfilando a Milano, Parigi, Zurigo e Tokyo. La sua prima apparizione televisiva risale al 1992, quando partecipa come concorrente alla Ruota della Fortuna. Nel 1993 si ha il suo debutto vero e proprio, quando partecipa come valletta a Scommettiamo che…?, condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci. Nel 1995 debutta al cinema, recitando in Viaggi di Nozze di Carlo Verdone e in Croce e Delizia di Luciano de Crescenzo. Nel 1999 diventa co-conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia, ruolo che ricoprirà fino al 2009 e che la consacrerà come uno dei volti più amati della televisione italiana. Nel 2020 partecipa al Grande Fratello VIP come partecipante e conduce il talk show Ogni Mattina su TV8.

La conduzione de I Fatti Vostri e la denuncia a Giancarlo Magalli

Dal 2009 al 2017 conduce I Fatti Vostri insieme a Giancarlo Magalli. Quest’ultima esperienza non si conclude nel migliore dei modi: la conduttrice ha infatti un rapporto burrascoso con il co-conduttore Giancarlo Magalli, che porterà a una denuncia per diffamazione: «Lavorare con Giancarlo è stato molto difficile. In me rimane la voglia di un senso di giustizia che mi aspetto. Non mollo: non lo faccio per me, che ho preso un mio percorso, ma per chi arriverà dopo. Investo tempo, energie e anche soldi per la tutela del lavoro: non è possibile che se uno alza il dito per segnalare una questione seria non solo non venga ascoltato ma addirittura zittito e messo in disparte. Che si tratti di uomini o donne, non cambia»

Adriana Volpe, la separazione e il rapporto con l’ex marito

Lo scorso sabato Adriana Volpe è stata ospite della prima puntata della nuova stagione di Verissimo, condotta da Silvia Toffanin. In questa occasione, la conduttrice ha parlato per la prima volta del suo attuale rapporto con il suo ex marito, l’imprenditore svizzero Roberto Parli: “Vedere la persona accanto a te che, giorno dopo giorno, cambia e prende una strada che non condividi e non ti appartiene è difficile. All’inizio ho lottato con tutta me stessa. È come se avessi avuto tra le mani una fune: lui andava in una direzione e io cercavo in tutti i modi di tenerlo. Poi, ho capito che mi facevo male e l’unica cosa che potevo fare era aprire la mano e lasciarlo andare”. Ha inoltre aggiunto di aver dato priorità al benessere di sua figlia Gisele:  “Quando abbiamo deciso di separaci, per me era importante tutelare la bambina.

Le forti dichiarazioni dell’ex marito Roberto Parli

Lo scorso Maggio, Roberto Parli aveva accusato l’ex moglie Adriana Volpe di tradimento, denunciando in un post la presenza di “un uomo nudo in casa nostra”, salvo poi ritrattare qualche giorno dopo e chiedere scusa pubblicamente su Instagram: “Chiedo scusa a te Adriana e a nostra figlia Gisele. Saprò rimediare.” Questo episodio porterà poi al definitivo allontanamento della coppia e al successivo divorzio nei mesi successivi. L’uomo pare poi essere tornato alla carica, commentando in maniera sconclusionata le recenti foto di Adriana Volpe con Alfonso Signorini, pubblicate in vista della partecipazione della conduttrice come opinionista al GF VIP: Come imprenditore non avrei mai fatto soffrire così una bambina di 9 anni” “Siete una vergogna, ma alla figlia che continua a stare male e piangere nessuno pensa? Nemmeno quelli del GF? C’è chi pensa solo ai diritti delle donne, ma i figli dove vengono messi?”

Sempre durante l’intervista a Verissimo, Adriana Volpe ha commentato le dichiarazioni dell’ex marito: “Quando si dà spazio a una dichiarazione bisognerebbe sempre verificare in che condizioni è la persona che in quel momento la rilascia. Il mio ex marito ha detto delle cose gravi, ha avuto una condotta inaccettabile pensando che c’è una minore di mezzo. Prima di scrivere mettetevi una mano sul cuore e verificate bene. Lui è una persona fragile che ha dei problemi, va protetto e rispettato”.