Home Facts Sonia Bruganelli, chi è: biografia, laurea, ex Paolo Bonolis, figli, Gf Vip

Sonia Bruganelli, chi è: biografia, laurea, ex Paolo Bonolis, figli, Gf Vip

Chi è Sonia Bruganelli

Non ha peli sulla lingua e in passato si è guadagnata il soprannome di “più odiata del web“. Sonia Bruganelli, ex opinionista del Grande Fratello Vip insieme ad Adriana Volpe, è la moglie di Paolo Bonolis da cui avuto 3 figli.

Chi è Sonia Bruganelli e che lavoro fa

Sonia Bruganelli nasce il 20 febbraio del 1974 a Roma. Si laurea in Scienze della Comunicazione e muove i primi passi nel mondo del lavoro nel settore della moda, come modella di fotoromanzi. Si interessa presto però alla televisione. Qui viene chiamata come ospite occasionalmente, soprattutto in programmi Mediaset, come opinionista, ed è protagonista di alcune telepromozioni. È proprio nel 1977, a Tira e Molla, che conosce Paolo Bonolis: suo futuro marito, ma dal quale ha dichiarato di volersi separare dopo più di 25 anni d’amore. Successivamente, da imprenditrice, crea con il brand Happiness una collezione di magliette ispirata al programma Avanti un altro (condotto proprio dal marito), e la linea di abbigliamento per bambine Adele Virgy. Dal 2005 invece prende le redini della SDL, agenzia di scouting che si occupa – anche – dei casting delle trasmissioni Avanti un altro e Ciao Darwin. 

Marito e figli

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis si sposano nel 2002 per poi dare alla luce tre figli: Silvia (2003), Davide (2005) e Adele (2009). Nel frattempo Sonia Bruganelli è anche imprenditrice. In merito al suo amore con Paolo Bonolis, in una intervista a Gente, Bruganelli ha affermato che “quando si ama in modo meno carnale, meno fisico, ma più mentale, si realizza una cosa: l’amicizia con la A maiuscola, che è uguale alla A di amore, è la forma di amore più grande. Sapere che Paolo è il mio migliore amico e io sono la sua migliore amica ci rende invincibili. Ci possiamo dire tutto, ma nessuno riuscirà a mettersi fra noi due. Questo è possibile perché io sono cresciuta con lui e lui è cambiato con me”.

La rottura con Bonolis dopo più di 25 anni

Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis si sono lasciati. I due hanno annunciato la fine del loro amore in una intervista a Vanity Fair in esclusiva, dove parlano di una separazione consensuale e senza strappi. Le voci, comunque, già si rincorrevano da tempo. Bruganelli, infatti, aveva dichiarato che lei e Bonolis dormivano ormai in camere separate e che la loro vita di coppia era molto diversa da quella di molti anni fa. Il 6 giugno 2023, dopo una intervista rilasciata a Vanity Fair, è arrivata la conferma della loro separazione anche se Sonia Bruganelli ha fatto sapere che il loro legame rimarrà intatto e che continueranno a vedersi e frequentarsi per “la famiglia e i figli, facendo anche le vacanze insieme”. Non ci saranno avvocati, insomma, in quanto la separazione è avvenuta senza strappi.

La figlia Silvia

La figlia maggiore Silvia è disabile. Nata con un cardiopatia grave, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico in seguito al quale ha avuto problemi motori“Dopo l’operazione ha avuto un’ipossia cerebrale che le ha comportato dei danni motori. Aveva solo un danno cardiaco che era stato sistemato con l’operazione. Purtroppo l’intervento era talmente complicato che ha avuto un infarto e danni neurologici, per fortuna non cognitivi”, ha dichiarato l’imprenditrice rivelando anche che “vederla così piccola e piena di tubicini mi metteva paura, persino di toccarla”.

Leggi anche: Sonia Bruganelli su Paolo Bonolis: “nessuno riuscirà a mettersi tra di noi”

Sonia Bruganelli opinionista al GfVip

Nel settembre 2021 Sonia Bruganelli debutta ufficialmente in tv come opinionista regolare. Lavora infatti al fianco della collega Adriana Volpe, con la quale in passato c’è stato qualche battibecco, nello studio del Grande Fratello Vip. Sul web la sua schiettezza non è sempre apprezzata, ma in tv accende gli animi dei telespettatori e tiene alta l’attenzione.