Home Facts Chi è Samy Youssef (GF Vip), modello dal passato drammatico: età, fidanzata, foto

Chi è Samy Youssef (GF Vip), modello dal passato drammatico: età, fidanzata, foto

Chi è Samy Youssef

Samy Youssef è un modello egiziano di 25 anni dal passato difficile: dopo aver partecipato da single a Temptation Island, dal 13 Settembre è uno dei concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello VIP.

Samy Youssef: età e lavoro

Nato a Sharm el-Sheikh il 15 Settembre 1995, Samy Youssef ha vissuto la sua infanzia nella povertà. A soli quindici anni, spinto da suo padre, prende un barcone per l’Italia sognando un futuro migliore. Il suo barcone affonda al largo di Trapani, e lui è uno degli unici tre sopravvissuti. In 37 muoiono nel naufragio. In un’intervista a Novella 2000, racconta: “Non è facile spiegare quello che ho vissuto. Sono scappato dall’Egitto perché non ne potevo più. Lì lavoravo come carpentiere con mio padre, ma il mio sogno era studiare e affermarmi. In Egitto per molta gente la vita è difficile, spesso l’unica via d’uscita è andarsene“. Arrivato in Italia come profugo, viene affidato a una casa-famiglia e comincia a lavorare come cameriere e aiuto cuoco. È proprio in un ristorante che conoscerà una modella che lo introdurrà al mondo della moda.

Samy Youssef Moschino: è lui il volto del brand

Dopo anni di sudore e difficoltà, oggi Samy Youssef è un affermato modello e indossatore: ha lavorato per Trussardi e Versace ed è l’uomo immagine di Moschino da tre anni. Vive a Milano con un coinquilino e usa i suoi guadagni per aiutare la sua famiglia in Egitto. Ha un profilo Instagram dove posta solo foto di lavoro, per cui non si sa molto della sua vita privata e amorosa.

samy youssef foto

E’ fidanzato?

Tutti gli indizi portano a credere che sia ancora single. Nel 2019 partecipa a Temptation Island VIP da single e tentatore, e dal 13 Settembre partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello VIP. Durante l’intervista fatta dalla redazione del Grande Fratello Samy Youssef è stato molto vago: “Se penso di trovare l’amore dentro la casa? perché no.. boh”.

Al Gf Vip dopo Temptation Island

Samy Youssef (Instagram – FOTO) fa il suo esordio in televisione nel 2019, quando partecipa come tentatore alla seconda edizione di Temptation Island VIP, dove nonostante il suo fisico scultoreo non è riuscito a lasciare il segno. Dal 13 Settembre 2021 è uno dei 22 concorrenti che si giocano un montepremi di 100000 euro nella nuova edizione del Grande Fratello VIP, reality condotto da Alfonso Signorini accompagnato da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste.

samy youssef foto
samy youssef foto

Samy Youssef a Verissimo

Dopo l’eliminazione dalla casa più spiata d’Italia, Samy Youssef torna a parlare a Verissimo con Silvia Toffanin del suo passato e del suo difficile arrivo in Italia. L’ex concorrente, infatti, è arrivato sulle coste italiane a bordo di un barcone. “Il viaggio è stato lungo – ha commentato – e sono stato 15 giorni nel deserto dentro uno stanzino con 60 persone. La polizia avrebbe potuto arrestarci e, quindi, non potevano aprire le le finestre. Quando poi ce ne siamo andati da lì, inoltre, ci hanno caricato su un camion come se fossimo stati delle pecore coprendoci fin quando siamo arrivati al luogo della partenza. Era la prima volta che vedevo il mare nella mia vita, mi sono spaventato“. Samy, sempre dal palco di Verissimo, ha poi raccontato i momenti della sua partenza per mare. “Eravamo in 20 persone dove ce ne entrano 4, non si respirava. Poi durante i 9 giorni di viaggio ho avuto mal di mare, il quarto giorno avevamo perso la speranza, pensavo di morire. Solo venti persone sono arrivate. Io per fortuna mi sono salvato perché la corrente mi mandava avanti, sono arrivato in spiaggia e sono scoppiato a piangere. La prima cosa che ho fatto è stata chiamare mia madre per dirgli che ero vivo”.