Home Facts Chi è Alessandra Montano, la sorella del gieffino Aldo

Chi è Alessandra Montano, la sorella del gieffino Aldo

Chi è Alessandra Montano, la sorella del gieffino Aldo

Alessandra Montano è la sorella di Aldo Montano, concorrente del Grande Fratello Vip. Trentasei anni, di professione biologa con un passato da sportiva, ha con il fratello campione olimpico un rapporto speciale che “sfiora la morbosità”. Chi è quindi la sorella del gieffino?

Chi è Alessandra Montano, la sorella di Aldo del Grande Fratello Vip

Alessandra Montano è nata a Livorno nel 1977, un anno prima del fratello Aldo. Lui è il noto ex schermidore italiano che vinse le olimpiadi di Atene nel 2004, adesso concorrente del Grande Fratello Vip. Proprio da quanto emerge dalla trasmissione, tra i due c’è un legame speciale. Lei gli è stata vicina dopo la rottura con la ex storica Manuela Arcuri, mentre il fratello ha sempre voluto il meglio per Alessandra Montano. “Io ci tengo a mia sorella. Ho sempre cercato per lei dei fidanzati perbene, seri ed educati”ha dichiarato in un’intervista tempo fa.

Chi è Alessandra Montano
Aldo Montano

Ma la solidità del loro rapporto affonda le radici nel passato. Infatti, anche se oggi Alessandra Montano di professione è biologa, ha amato la scherma come il fratello, con il quale condivideva tutto. “Fra noi c’è un rapporto che sfiora la morbosità – ha dichiarato la ragazza a Chi qualche anno fa – Abbiamo condiviso sempre tutto, fatto le stesse cose, dormito nella stessa stanza e tirato scherma entrambi”. 

La vita privata della sorella del gieffino

Nel 2011 Alessandra Montano ha una figlia, avuta con un compagno su cui aleggia il mistero, che si chiama Matilda. “È la pupetta di casa Montano – ha commentato lo zio – e ne sono innamorato. E ogni volta che ho un momento libero me la spupazzo”.

Alessandra è stata ospite nello studio del Grande Fratello Vip per fare una sorpresa inaspettata all’adorato fratello. Chi meglio di lei poteva ripercorrere il suo percorso di vita e farlo emozionare?