Live

Chi è Giucas Casella (Gf Vip), mago dell’ipnosi e dei carboni ardenti

Giucas Casella entrerà nella casa del Grande Fratello Vip durante la seconda puntata in onda su canale 5 il 17 settembre.

Giucas Casella, il mago dell’ipnosi e dei carboni ardenti, è pronto ad entrare nella Casa del Grande Fratello Vip. Venerdì 17 Settembre, Alfonso Signorini condurrà la seconda puntata del GF Vip 6. Lo scorso lunedì, 17 concorrenti sono entrati nella casa più spiata d’Italia. Nella seconda puntata è la volta dei restanti 8. Secondo le anticipazioni vedremo Giucas Casella, Sophie Codegoni, e la spumeggiante Jo Squillo.

Chi è Giucas Casella: vita privata e carriera

Giucas Casella, pseudonimo di Giuseppe Casella Mariolo, nato a Termini Imerese il 15 novembre 1949, è un illusionista. È compagno dell’ex annunciatrice tv e attrice e doppiatrice Valeria Perilli. Suo figlio James, avuto dalla modella inglese Carol Torr, è diventato papà, regalandogli un nipotino.

Giucas Casella nei suoi programmi televisivi proponeva dei numeri basati sulle sue capacità di ipnotizzare e suggestionare spettatori o anche animali in sala e via televisione, o esercizi pericolosi effettuati da lui stesso, come restare chiuso tra il ghiaccio con pochissimo ossigeno o altri esperimenti di escapologia, ispirati a quelli del famoso Harry Houdini.

Uno dei suoi classici numeri è quello del passaggio sui carboni ardenti.

Casella partecipa anche a due reality show: nel 2004 Il ristorante condotto da Antonella Clerici e nel 2008 la sesta edizione de L’isola dei famosi, programma condotto da Simona Ventura, che ha abbandonato nella puntata del 29 settembre in seguito ad un malore avuto nei giorni precedenti.

Giucas Casella, il mago dell’ipnosi e dei carboni ardenti

Il primo a dare spazio a Giucas Casella in televisione è Pippo Baudo. A Domenica nel 1978  lancia l’ipnosi e la telepatia, regressione e prove impossibili di memoria. Nel 1982 a Sanremo prevede con ampio anticipo e in diretta tv la vittoria di Riccardo Fogli.

L’ipnosi è il numero che Casella utilizza di più durante le sue apparizioni televisive, solitamente rivolto a un personaggio famoso ospite della trasmissione in questione. Una volta fattolo cadere in una presunta trance, Casella spinge lo spinge a comportamenti imbarazzanti (l’imitazione del verso di un animale, la pronuncia di frasi compromettenti, accenni di spogliarello) a simboleggiare il suo potere di controllo della mente.

Mentre il tg satirico Striscia la Notizia ha dato spazio al suo numero sui carboni ardenti. Proprio durante una puntata in cui si esibì con il numero dei carboni ardenti a Striscia la Notizia, Giucas Casella si procurò delle ustioni.