Home Facts Chi è la Lumaca finalista de “Il cantante mascherato 2022”?

Chi è la Lumaca finalista de “Il cantante mascherato 2022”?

Chi è la Lumaca de Il cantante mascherato

Chi è la Lumaca, uno dei cinque finalisti de “Il cantante mascherato 2022″: chi si cela dietro la maschera di questo animale così grande scelto per la terza edizione del programma musicale? Tutti gli indizi sull’identità della grande chiocciola. Dal video di presentazione di Milly Carlucci, agli ultimi suggerimenti e teorie.

Chi è la Lumaca de “Il cantante mascherato 2022”

Il programma musicale e di spettacolo Il cantante mascherato è arrivato alla sua puntata finale. L’amato talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci arriva alla sua settima puntata, una in più rispetto alle sei prime serate previste. Come al solito, lo spettacolo prodotto da Endemol Shine Italy verrà trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

“Per molti cantanti – raccontava la padrona di casa – la maschera, significa libertà di fare tutto ciò che non hanno mai fatto, l’opposto di nascondere, e di conseguenza grande musica e gioia, per questo abbiamo voluto alleggerire i costumi, in modo che gli artisti si possano muovere ed esibire con maggiore agilità e disinvoltura”. 

Chi è la Lumaca? Tutti gli indizi e teorie

Tra i cinque concorrenti giunti in finale, spicca l’enorme Lumaca. “Il guscio è color rosso ciliegia…”, ha sottolineato Milly Carlucci nel video pubblicato sui social. Prima dell’inizio della trasmissione, la conduttrice ha dedicato un video introduttivo per ogni maschera e mascherato. “La lumaca è lenta, giusto? Cosa vorrà dire?” -affermava la presentatrice- “Il personaggio nascosto dentro la lumaca canta in modo ampio e lento? O è un personaggio velocissimo che parla o si muove in maniera velocissima? Chi può dirlo…Ai posteri l’ardua sentenza”.  Già allora, su Instagram, alcuni telespettatori de Il cantante mascherato ipotizzavano che il costume della Lumaca, essendo molto grande per via del guscio, potesse nascondere al suo interno più di un personaggio.

Milly Carlucci ha poi concesso un altro vago indizio sulla misteriosa chiocciola: Lumaca è una maschera è spettacolare per sua natura, anche perché è assolutamente anomala nel mondo delle nostre maschere. Osservate i dettagli: è vestita da sera, ha un frac, un cappello a cilindro, molti gioielli e Swarovski nel guscio rosso ciliegia. Dettagli importanti. Chi potrebbe esserci sotto la Lumaca? Qualcuno di molto elegante”.

Nel corso delle prime sei puntate, la Lumaca si è sbottonata un po’, dando al pubblico e ai giudici una serie di suggerimenti. Nella clip di presentazione ha confermato di nascondere nel suo guscio almeno due personaggi. “Nella vita non ho mai sentito il bisogno di nascondermi.” -afferma una prima voce, molto profonda- “Soprattutto dietro a un maschera. sul palco ci sto con la faccia mia e rispondo direttamente di quello che faccio”. Poi si intromette una seconda voce, più stridula, che dichiara: “No, invece è comodo. Qui dentro si può dire tutto quello che si vuole, poi la colpa è di Lumaca. Diciamo che siamo tra parenti. Ci stringiamo”. “Ecco perché siamo Lumaca” -conferma la prima voce- “Perché è un animale che si porta sempre dietro la sua casa. Insieme saremo una lumaca allegra, simpatica”.

Nella sesta puntata, Lumaca si è scucita ancora di più, dando altri due indizi:

  • Qui dentro siamo bravi, effervescenti naturali!
  • Forse è questa cosa che voi due parlate con un accento non vostro che li confonde.

Le teorie più gettonate: chi si nasconde dietro la maschera?

Caterina Balivo punta tutto sui Gemelli di Guidonia. I tre fratelli campani hanno conquistato il pubblico di Tu si que valesMade in Sud Tale e quale show con il loro musicabaret, dimostrandosi grandi cantanti ed imitatori. Per Arisa, invece, sotto il guscio della Lumaca si nascondono Lino Banfi e sua figlia, Rosanna. Per la cantante, le voci dietro la maschera sono due, di cui una femminile ed ovviamente legate da un rapporto di parentela. Flavio Insinna, invece, ha scelto i Cugini di Campagna. I legatissimi cantanti anni ’70 si esibiscono da sempre in falsetto e sono perciò molto abituati a camuffare la propria voce. La teoria di Francesco Facchinetti vede invece un’altra coppia padre-figlia dietro la Lumaca: si tratta di Eros Ramazzotti e di sua figlia Aurora.

LEGGI ANCHE: Il cantante mascherato 2022: quando inizia, maschere, giuria, cast