Home Facts Chi è Flavio Insinna: fidanzata, tv, cinema

Chi è Flavio Insinna: fidanzata, tv, cinema

Chi è Flavio Insinna: fidanzata, tv, cinema

Flavio Insinna è un conduttore televisivo e attore che ha ottenuto un notevole successo.

Chi è Flavio Insinna

Flavio Insinna, all’anagrafe Flavio Emanuele Insinna, è nato il 3 luglio del 1965. Romano d’origine e diplomato al liceo classico nel 1986 prova ad entrare nell’Arma dei Carabinieri ma il suo tentativo va a vuoto. Decide quindi di iscriversi alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen seguendo la sua passione per il mondo dello spettacolo dove, nel 1990, si diploma al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti.

Flavio tra cinema e tv

Al cinema Flavio Insinna, da attore, è stato protagonista di Metronotte (con Diego Abatantuono) ma anche de Il partigiano Johnny. Nella serie tv Don Matteo ha recitato nel ruolo del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi che ha aumentato ancora di più la sua popolarità. Nel telefilm ho sposato uno sbirro ha interpretato il commissario Diego Santamaria. Nel 2015 partecipa al film Il professor Cenerentolo che ha avuto un enorme successo.

In televisione, invece, Flavio Insinna, ha avuto un notevole successo alla conduzione del programma pre-serale sulla Rai Affari tuoi mentre nel 2011 ha condotto il programma La Corrida. Come giurato ha inoltre partecipato a Tale e quale show condotto da Carlo Conti e nel 2018 è passato a condurre L’Eredità. 

La cacciata da Affari tuoi 

Il conduttore è stato allontanato dal programma Affari Tuoi a seguito di uno scandalo mediatico. Striscia la notizia, infatti, ha infatti diffuso nel 2017 alcuni fuori onda in cui il conduttore insultava concorrenti e autori del programma. 

Fidanzata e figli

Flavio Insinna tende a raccontare poco della sua vita privata ma sappiamo che, qualche anno fa, è saltato il suo matrimonio con l’autrice televisiva con Mariagrazia Dragani. I motivi della rottura sono ancora oggi misteriosi e da quel momento il conduttore ha iniziato una nuova vita. Attualmente è fidanzato con Adriana Riccio, ex concorrente veneta di Affari Tuoi che Flavio Insinna ha conosciuto durante la conduzione di una puntata del programma. Adriana, con la quale Flavio è assieme dal 2018, è una sportiva, tanto da aver ottenuto una medaglia di bronzo ai mondiali di taekwondo. 

Per scelta personale, Flavio Insinna non ha figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da adriana (@adriana_riccio)

Curiosità

L’attore nel 2015 ha donato la sua imbarcazione lunga circa 15 metri a Medici Senza Frontiere perchè fosse usata nel Mar Egeo per soccorrere i profughi siriani. Nel 2017 l’associazione ha restituito la barca al conduttore, il quale l’ha poi rivenduta devolvendo il ricavato a sostegno dei migranti siriani.