Home Facts Chi è Raffaella Fico, showgirl già ex di due calciatori: fidanzato, tv e intervista hot a “Le Iene”

Chi è Raffaella Fico, showgirl già ex di due calciatori: fidanzato, tv e intervista hot a “Le Iene”

Chi è Raffaella Fico

Raffaella Fico è una showgirl ed ex concorrente del Gf Vip 6. Originaria di un paesino in provincia di Napoli, ha già preso parte a numerosi reality show. Su di lei si è chiacchierato in passato per le relazioni avute con calciatori come Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli. 

Chi è Raffaella Fico, la carriera

Raffaella Fico nasce il 29 gennaio 1988 a Cercola, un paesino in provincia di Napoli. La famiglia è di umili origini: i genitori Alfonso e Antonietta gestiscono un negozio di frutta e verdura. Ed è in una piccola dimensione che la futura showgirl trascorre l’infanzia e l’adolescenza al fratello Francesco. Una volta diplomatasi al Liceo Psico-pedagogico, Raffaella Fico inizia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza.

È nel 2008 che debutta nel mondo dello spettacolo, prendendo parte al reality show Il Grande Fratello. Subito dopo, non appena uscita dalla casa più spiata d’Italia, Raffaella Fico è al centro di una bizzarra vicenda: mette all’asta la propria verginità. In base a quanto dichiarato da lei stessa successivamente, però, sembra che tutto sia stato progettato dalla sua manager per incrementare la fama della showgirl.

Nel frattempo entra nel cast di “Sguardi Diversi” ed entra a far parte della trasmissione “Lucignolo”, in qualità di inviata. Nel 2009 invece riveste il ruolo di valletta nel programma di Enrico Papi  “Il colore dei soldi” e nel 2010 prende parte alla trasmissione “Mitici 80“. Nel 2011 arriva una nuova svolta per la notorietà di Raffaella Fico, perché viene coinvolta nel reality L’Isola dei Famosi, e poi ingaggiata per il film “Matrimonio a Parigi”. 

Ex fidanzati

La vita sentimentale di Raffaello Fico è stata spesso chiacchierata. La showgirl è infatti finita al centro di alcuni gossip per i flirt con diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Tra le relazioni più note ci sono quelle con il calciatore Cristiano Ronaldo, durata poco, e quella con Mario Balotelli. Con quest’ultimo Raffaella Fico da alla luce la figlia Pia nel 2012. Tuttavia la relazione è travagliata e la coppia si lasciata due anni dopo la nascita di Pia, pur rimanendo in buoni rapporti.

Successivamente Raffaella fa coppia, per solo un anno, con il figlio di Umberto Tozzi, Gianluca. Dopo la separazione a rubare il cuore dell’affascinante showgirl è un’altra volta un uomo che lavora nel mondo dello sport. Si tratta del procuratore sportivo Alessandro Moggi, con il quale rimane fino al 2019. Da allora con Raffaella Fico si susseguono Francesco Caserta, un breve flirt mai confermato, e Giulio Fratini, imprenditore con cui lei fa coppia nell’estate 2020. Dura però, anche questa relazione, pochi mesi, e nel giro dell’estate successiva Raffaella Fico trova un nuovo amore.

Il Compagno Piero Neri e l’intervista hot

Attualmente Raffaella Fico sta con Piero Neri, con cui si è promessa amore prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip 6. Intervistata nel maggio 2022 dal programma Le Iene, Raffaella Fico si è confessata in tv assieme al compagno Piero Neri sottoponendosi a un “test d’amore”. I due, nel corso della intervista, si promettono di essere per entrambi l’ultimo partner sessuale per tutta la vita. «Bell’impegno» commenta lui timidamente. In questa dichiarazione piccante, «Piero per stare con me sa che va fatto tutti i giorni», ammette la Fico. Insomma, quello tra Raffaello e Piero è una vita di coppia molto attiva sotto tanti punti di vista. “Facciamo sesso tutti i giorni» ha infatti rimarcato la showgirl. Ha poi dichiarato che il posto più hot e strano dove hanno fatto l’amore è stato “dal dentista”.