Home Facts GF 2023, chi sono i nominati fino al 9 novembre: sondaggi, come votare

GF 2023, chi sono i nominati fino al 9 novembre: sondaggi, come votare

GF 2023 chi sono nominati 9 novembre

GF 2023, chi sono i nominati fino al 9 novembre? Sette concorrenti del Grande Fratello si sfidano televoto fino a giovedì prossimo. Chi sarà il preferito del pubblico? Come votare il proprio gieffino preferito per salvarlo? Scopriamolo insieme.

GF 2023, chi sono i nominati: i concorrenti al televoto fino al 9 novembre

Nell’ultima puntata del Grande Fratello 2023 è stata eliminata a sorpresa l’appassionata di trekking Giselda Torresan. Salva per un pelo Angelica Baraldi, che nel corso della serata è stata protagonista di un acceso confronto con l’ospite Greta Rossetti a causa dei suoi atteggiamenti “troppo amichevoli” nei confronti di Mirko Brunetti“Per me quello sei: una gatta morta. Non è una mancanza di rispetto dirti ‘gatta morta’, è descriverti semplicemente”. Ora l’attenzione è tutta sul prossimo televoto, attivo fino a giovedì 9 novembre: il concorrente più votato sarà il favorito del pubblico, mentre il fanalino di coda sarà a rischio eliminazione.

Sono sette i concorrenti in nomination nei prossimi giorni: Ciro PetroneMassimiliano Varrese, Giampiero MughiniLetizia PetrisVittorio MenozziGrecia Colmenares Giuseppe Garibaldi. Secondo i dati raccolti nei primi sondaggi, Ciro sembra essere in estremo svantaggio rispetto alla concorrenza. L’attore è dato ultimissimo su Reality HouseForumfree ed Isa e Chia, con percentuali di voto tra il 4 e il 5%. In bilico anche Giuseppe e Letizia, più vicini a Ciro su Isa e Chia negli ultimi posti. Chi invece può senz’altro dormire sogni tranquilli è Grecia, che si conferma una delle concorrenti più popolari con votazioni comprese tra il 32 e il 36%.

Come funziona il televoto: come votare e salvare chi è in nomination

Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti:

  • App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata al GF, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
  • Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
  • Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
  • SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€ iva inclusa.