Home Facts Chi è Blind: fidanzata, carriera, X Factor, San Marino, Isola dei Famosi 2022

Chi è Blind: fidanzata, carriera, X Factor, San Marino, Isola dei Famosi 2022

Chi è Blind Isola dei Famosi 2022

Chi è Blind, giovane rapper sull’Isola dei Famosi 2022. Tra i protagonisti dell’edizione 2020 di X-Factor, il cantante 22enne torna in televisione come concorrente del reality di Canale 5. Era uno dei finalisti del festival canoro “Una voce per San Marino” che, in caso di vittoria, dà l’accesso all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino. Poche ore prima della gara, è stato però costretto a ritirarsi.

Chi è Blind, rapper protagonista di X-Factor con Cuore Nero

Blind, all’anagrafe Franco Rujan, è un giovanissimo rapper umbro che ha ottenuto la finale all’edizione di X Factor 2020. Nato da genitori di origini rumene e classe 2000, ha avuto un’infanzia complessa per alcune frizioni familiari. All’età di 15 anni, infatti, ha lasciato la scuola ed è entrato in contatto, come da lui raccontato, con sostanze come alcol e droghe. Complice anche il fatto di aver tagliato i legami con il padre ha avuto una situazione familiare difficile ma, grazie alla musica, inizia a trovare la sua strada. All’età di sedici anni inizia quindi a suonare e ad esibirsi con lo pseudonimo “Blind” che ha come significato quello di “non guardare gli ostacoli e guardare oltre”. Dal 2017 ha iniziato a pubblicare brani online anche autoprodotti e a farsi notare nell’universo musicale collaborando anche con cantanti come Rkomi. Nel 2020 si è candidato ai provini di X Factor con il brano Cuore Nero (certificato poi disco d’oro) e, grazie anche al sostegno di Emma Marrone, è riuscito ad arrivare in finale classificandosi terzo. Altre sue canzoni che ha pubblicato sono Cicatrici e Affari tuoi.

Blind a Una voce per San Marino

Nel febbraio 2022 è stato uno dei finalisti del festival canoro “Una voce per San Marino” con il sogno di andare all’Eurovision Song Contest 2022. Prima della finale, tuttavia, Blind è stato costretto a ritirarsi per problemi di salute“Ciao ragazzi, io non mi sento per niente bene, già oggi in radio mi sentivo strano ed ho appena fatto un tampone, E’ a rischio la mia partecipazione ad Una voce per San Marino. Vi aggiorno appena ho il risultato del tampone”. Fortunatamente il tampone è risultato negativo, ma il rapper non è comunque riuscito a partecipare: “Non sono assolutamente in condizioni di partecipare alla finale, poiché mi è salita la febbre ed i sintomi sono aumentati. Mi dispiace, ci tenevo davvero tanto. Volevo ringraziare “Una voce per san marino” e “mediaevolutionsanmarino” per avermi dato questa grande opportunità e aver creduto in me e nella mia musica. Mi rifarò sicuramente”. Era in lizza con altri cantanti di talento tra cui Francesco Monte, Ivana Spagna e Valerio Scanu e Achille Lauro, che vince la competizione con il singolo Stripper.

Vita privata: chi è la sua fidanzata?

Della vita privata del cantante si sa pochissimo. Sappiamo che Cuore Nero è un brano frutto di una relazione finita male e che il cantante ha voluto in parte raccontare con la canzone. Attualmente Blind è fidanzato con Greta Tigani, una stilista di unghie che gli è sempre stata vicina nei momenti più difficili della sua carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blind Official (@blind_psg)

Blind all’Isola dei Famosi 2022: “Voglio mettermi in gioco, ma resto un cantante”

Blind è tra i famosi naufraghi che parteciperanno all’Isola dei Famosi 2022. Il rapper torna in tv nel reality condotto da Ilary Blasi, come ha annunciato lui stesso sul suo profilo Instagram“Spero che farete tutti il tifo per me. Quando la fame si farà sentire, avrò bisogno di sapere che sarete al mio fianco e mi sosterrete!”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Blind Official (@blind_psg)

Intervistato da Vanity Fair a pochi giorni dall’inizio della trasmissione, Blind ha però voluto rassicurare i suoi fan che il suo focus principale resta la musica: Io vado per mettermi in gioco. Avrò l’opportunità di farmi conoscere da un pubblico molto molto più ampio rispetto a quello di X Factor. Un pubblico più adulto, che segue un altro tipo di programmi. Io sono un cantante. Lo sono adesso e lo sarò ugualmente quando uscirò dall’Isola. Io faccio musica. E, le dico la verità, una volta uscito da X Factor, per via della pandemia, non sono riuscito a fare nemmeno una data live. E questa cosa mi ha buttato giù. Spero con questa partecipazione all’Isola di avere un’opportunità in più. Anche perché ho già in mente alcune cose: ho pronto un nuovo singolo che farò uscire quando tornerò dall’Isola“. Insieme ad altri 21 concorrenti VIP, Blind dovrà sopravvivere in Honduras con l’obiettivo di vincere 100mila euro in gettoni d’oro. La prima puntata del programma va in onda il 21 marzo su Canale 5.