Home Facts Maurizio Lastrico: vita privata, fidanzata, padre, Sanremo, Don Matteo

Maurizio Lastrico: vita privata, fidanzata, padre, Sanremo, Don Matteo

Maurizio Lastrico

Maurizio Lastrico è un comico ed attore che divide la sua carriera tra cinema, programmi televisivi e spettacoli. Negli ultimi anni si è imposto come attore della serie tv Don Matteo.

Maurizio Lastrico: vita privata

Maurizio Lastrico è nato a Genova il 31 marzo del 1979. Dopo essersi diplomato come operatore turistico, poi ha deciso di intraprendere la strada della recitazione nel mondo dello spettacolo.

Nel 2006 Maurizio Lastrico si è diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Genova e l’anno dopo è entrato a far parte del cast di Camera Café col personaggio del catatonico. La svolta per la sua carriera arriva nel 2009 grazie a Zelig Off con la recitazione di un monologo sulla Divina Commedia.

Poi la sua carriera si è divisa tra spettacoli, cinema e televisione. negli ultimi anni è uno dei protagonisti della fiction di Don Matteo e nel 2018 come Iena dell’omonimo programma Mediaset. Su RaiUno ha partecipato anche nel film Io Sono Mia nel ruolo di Andrea. Inoltre, è stato Filippo Cerasi nella nuova fiction di Canale 5 Made in Italy.

Maurizio Lastrico: fidanzata

Durante un’intervista a YouMovies, l’attore ha confessato di avere una fidanzata: “Il mio rapporto sta crescendo”, ha dichiarato, “siamo partiti in tournée insieme, poi ci siamo dovuti fermare e siamo rimasti insieme”. Grazie al lockdown, i due hanno iniziato a convivere.

Maurizio Lastrico: padre

Da piccolo, dopo il divorzio dei genitori, il padre decise di abbandonare definitivamente la famiglia e abbandonare la casa coniugale, sparendo anche dalla vita di Maurizio.

A Sanremo con Maria Chiara Giannetta

A Sanremo 2022, è stato protagonista di un simpatico siparietto sul palco dell’Ariston insieme alla collega Maria Chiara Giannetta. Il video ha avuto poi molto successo sui social.

Maurizio Lastrico: Don Matteo

Lastrico è uno dei protagonisti è della serie tv Don Matteo. A fine marzo 2022, torna per l’ultima stagione don Terence Hill, che sarà sostituito da Raoul Bova.