Home Facts Isola dei Famosi 2023, nominati fino al 15 maggio: sondaggi, come votare

Isola dei Famosi 2023, nominati fino al 15 maggio: sondaggi, come votare

Isola dei Famosi 2023 nominati 15 maggio

Isola dei Famosi 2023, chi sono i nominati fino al 15 maggio? Fino alla prossima settimana cinque naufraghi si giocano la permanenza in Honduras: il meno votato finirà sulla spiaggia di Sant’Elena. Chi sarà eliminato? Come votare il proprio “famoso” preferito? Scopriamolo insieme.

Isola dei Famosi 2023, chi sono i nominati fino al 15 maggio: i dati dei sondaggi

Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2023, il naufrago Christopher Leoni ha raggiunto Nathaly Caldonazzo sulla spiaggia di Sant’Elena. Ilary Blasi ha annunciato lo scioglimento della tribù degli Accoppiados, d’ora in poi i suoi membri gareggeranno come concorrenti singoli. Alessandro Cecchi Paone non ci sta, vuole continuare il gioco al fianco di Simone Antolini: “Assolutamente no, noi giochiamo solo in coppia, a settembre siamo stati interpellati in coppia. In coppia siamo entrati e in coppia ce ne andiamo. O coppia o niente, lo abbiamo detto ai quattro venti”. Il clima è tesissimo sull’Isola, sono ben cinque i naufraghi che rischiano l’ultima spiaggia, inclusi due ex Accoppiados. Si tratta di Fiore ArgentoGian Maria SainatoHelena PrestesMarco Mazzoli e Paolo Noise.

Secondo i primi dati raccolti nei sondaggi, i concorrenti più a rischio sono Marco Mazzoli Paolo Noise. I due ex Accoppiados sono sul fondo sia su Forumfree che su RealityHouse. Tra i due quello più traballante sembra essere Noise, distanziato al 5% contro il 14% di Mazzoli su Forumfree. Pochi dubbi, invece, per quanto riguarda la concorrente preferita: Helena Prestes ha una comoda posizione in testa alla classifica in entrambi i sondaggi.

Come funziona il televoto: come votare e come salvare chi è in nomination

Per partecipare al televoto e provare a salvare il proprio concorrente preferito ci sono quattro metodi, di cui tre gratuiti:

  • App Mediaset Infinity. Si può votare gratuitamente scaricando l’applicazione Mediaset Infinity sul proprio smartphone o tablet e registrandosi. Nella sezione dell’app dedicata all’Isola, una volta aperto il televoto, apparirà il tasto VOTA, cliccando sul quale sarà possibile esprimere la propria preferenza.
  • Sito web. È inoltre possibile partecipare direttamente sul sito web ufficiale del reality. Dopo un breve processo di registrazione, basterà accedere alla sezione TELEVOTO e selezionare il proprio vip preferito.
  • Smart TV. Chi è in possesso di una Smart TV o di un decoder abilitato potrà accedere all’app Mediaset Infinity direttamente dal televisore premendo il tasto Freccia Su. Una volta fatto il login sull’applicazione, sarà possibile dare il proprio voto.
  • SMS. Infine, si può partecipare al televoto tramite un sms a pagamento al numero 477 000 2 con il nome del concorrente prescelto. Il servizio ha un costo variabile in base all’operatore, fino ad un massimo di 0,1613€ iva inclusa.