Home Facts Barbara Bouchet, chi è: vita privata, marito, figli, malattia e film famosi

Barbara Bouchet, chi è: vita privata, marito, figli, malattia e film famosi

Chi è Barbara Bouchet

Barbara Bouchet è un’attrice ed ex ballerina di origine tedesca. E’ diventata celebre negli anni ’70 recitando nelle prime commedie sexy all’italiana. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata e carriera. Quali sono i suoi film più famosi? Chi è suo marito? Ha figli?

Chi è Barbara Bouchet: vita privata e carriera

Barbara Gutscher è nata il 15 Agosto 1944 a Reichenberg, nome tedesco di Liberec, città cecoslovacca all’epoca controllata dalla Germania e popolata in gran parte da famiglie d’etnia tedesca. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, la sua famiglia è espulsa dalla Cecoslovacchia e si trasferisce negli Stati Uniti. Barbara Gutscher cresce in California, dove comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

In seguito, si reinventa come personaggio televisivo e persino come icona del fitness, argomento che tratta in diversi libri. Nel 2020 partecipa a Ballando con le stelle, in coppia con il maestro di ballo Stefano Oradei. Oggi aggiorna i suoi fan sui suoi progetti tramite il suo profilo instagram, dove ha 14mila follower.

Vita privata: il marito e i figli

Barbara Bouchet è stata sposata con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese, scomparso nel 2006. La coppia ha avuto due figli: Massimiliano e il celebre chef televisivo Alessandro Borghese. “Ho chiesto ad Alessandro che cosa gli piacesse fare” -raccontò l’attrice- “E lui ha sempre risposto “boh” e per questo l’ho mandato via di casa. In Germania e negli Stati Uniti non esiste che un figlio non sappia che cosa fare e per questo l’ho mandato via di casa. Alla fine, però, è andata bene…molto bene”.

Film famosi

Inizialmente si fa conoscere grazie al corpo di ballo The KPIX Dance Party, con il quale partecipa a diversi show televisivi. Poi, nel 1962, decide di abbandonare la danza e intraprendere la carriera cinematografica, modificando il suo nome tedesco nel più semplice Barbara Bouchet. Dopo diversi anni di lavoro nel cinema e nella tv si trasferisce in Europa, dove trova finalmente il successo in Italia grazie al suo fascino e alla sua avvenenza. È una delle attrici simbolo della prima generazione della commedia sexy all’italiana e appare anche in diversi film polizieschi. Recita in Una cavalla tutta nuda, Milano Calibro 9Non si sevizia un paperino, Quelli che contano e tanti altri film italiani degli anni ’70 e ’80.