Chi è Mara Sattei, ex Amici e X-Factor: canzoni, fratello, “La Dolce Vita”

Matta Sattei, ex Amici e X-Factor, è una cantante che assieme a Fedez e Tananai canterà il singolo "La dolce vita".

Mara Sattei è una giovane cantante emergente che canterà il singolo estivo “La dolce vita” assieme a Fedez e Tananai. Sarà anche presente al concerto di beneficienzaLoveMi” promosso da Fedez e J-Ax.

Chi è Mara Sattei

Matta Sattei, vero nome Sara Mattei, è nata a Roma il 28 aprile 1995. Fin da bambina la madre, che era una cantante gospel, le trasmette la passione per la musica motivo per cui inizia a studiare canto e pianoforte.

La giovane cantante ha anche un fratello, David, meglio noto al pubblico come (o Tha) Supreme. Con lui ha provato a collaborare anche a dei progetti musicali e in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato che “uno dei primissimo regalo che ho avuto è stato un microfono giocattolo, la musica ha sempre fatto parte di me”. Il suo esordio avvenne su YouTube nel 2008, a 15 anni, quando si esibiva in brani di Drake.

Assieme a Fedez e Tananai, nel maggio 2022, ha lanciato la nuova canzone estiva “La dolce vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mara sattei (@mara.sattei)

Nome d’arte

Per quanto riguarda il suo nome d’arte Mara, in un’intervista a Vanity Fair, la cantante ha rivelato che “Mara Sattei nasce da un gioco di parole fatto su Facebook anni fa perché volevo creare un profilo privato, dove aggiungere solo gli amici stretti.

Alcuni di loro hanno iniziato a chiamarmi Mara per scherzo”

Mara Sattei e la tv

Nel 2014 prende parte ad Amici, programma di Maria De Filippi, per tentare di dare una svolta alla sua carriera. La ragazza arriva al serale, ma viene eliminata alla seconda puntata. Nel 2020 ci riprova ad X Factor, dove si esibisce il brano Altalene.

Il primo album Universo

Nel 2021 esce il suo primo album intitolato Universo.

Quattordici canzoni dove non mancano duetti inediti con celebri artisti, dal fratello Tha Supreme, passando per Carl Brave e Giorgia.