Chi è Pierpaolo Pretelli, da Velino a volto tv: carriera e vita privata

Pierpaolo Pretelli è stato il primo Velino di Striscia La Notizia. Dopo aver partecipato al Grande Fratello è sbarcato a Tale e Quale Show

Chi è Pierpaolo Pretelli? Nato il 31 luglio del 1990 in provincia di Potenza, è arrivato sul piccolo schermo come primo Velino di Striscia la Notizia. Diplomato al liceo scientifico, ha 31 anni e il suo sogno è sempre stato il mondo dello spettacolo. Poi, ecco una nuova avventura.

Pierpaolo Pretelli: esordio e carriera

Pierpaolo ha un fratello di nome Giulio e vive a Roma con suo fratello. La prima trasmissione a dargli l’opportunità di sfondare nel mondo della tv è striscia la notizia tanto da essere il primo Velino.

Successivamente partecipa ad altri programmi tv diviso tra reality e trasmissioni. Qualche esempio? È stato nel 2018 a Temptation Island Vip. ma ha partecipato anche a Uomini e Donne corteggiando Teresa Langella. Spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso ha pubblicato anche un singolo musicale con la cantante Giorgina. Ha poi preso parte al Grande Fratello Vip (edizione del 2020) e nel 2021 è tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2021 (il talent show musicale di Rai Uno condotto da Carlo Conti).

La nuova esperienza alla Radio

Pierpaolo Pretelli, dal 18 marzo, inizia la carriera come speaker alla radio grazie alla entrata nel mondo di R101. Tutti i venerdì mattina i fan potranno ascoltare la sua voce e seguire le appassionanti storie da lui raccontate.

Vita privata e fidanzata

Pierpaolo Pretelli ha avuto una profonda storia d’amore con la modella Ariadna Romero, dalla quale è nato il figlio Leonardo. La loro relazione però non è più tale, anche se i due sono rimasti in buoni rapporti.

Ora è fidanzato con Giulia Salemi, conosciuta nel corso della partecipazione al Grande Fratello Vip.