Home Facts Chi è Pierpaolo Pretelli, da Velino a volto tv: carriera e vita privata

Chi è Pierpaolo Pretelli, da Velino a volto tv: carriera e vita privata

Chi è Pierpaolo Pretelli, da Velino a volto tv: carriera e vita privata

Chi è Pierpaolo Pretelli? Nato il 31 luglio del 1990 in provincia di Potenza, è arrivato sul piccolo schermo come primo Velino di Striscia la Notizia. Diplomato al liceo scientifico, ha 32 anni e il suo sogno è sempre stato il mondo dello spettacolo. Poi, ecco una nuova avventura.

Pierpaolo Pretelli: esordio e carriera

Pierpaolo ha un fratello di nome Giulio e vive a Roma con suo fratello. La prima trasmissione a dargli l’opportunità di sfondare nel mondo della tv è striscia la notizia tanto da essere il primo Velino. Successivamente partecipa ad altri programmi tv diviso tra reality e trasmissioni. Qualche esempio? È stato nel 2018 a Temptation Island Vip. ma ha partecipato anche a Uomini e Donne corteggiando Teresa Langella. Spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso ha pubblicato anche un singolo musicale con la cantante Giorgina. Ha poi preso parte al Grande Fratello Vip (edizione del 2020) e nel 2021 è stato tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2021 (il talent show musicale di Rai Uno condotto da Carlo Conti). Nel 2022 prende temporaneamente il posto di Sonia Bruganelli come opinionista del GF Vip 7 nel periodo natalizio. Al suo fianco, oltre a Orietta Berti, anche l’ex concorrente della sesta edizione Soleil Sorge. Nel 2022 ha accompagnato la zia nazionale Mara Venier nella conduzione del programma Domenica In, dimostratasi poi un flop.

La Radio

Pierpaolo Pretelli, nel 2022 inizia la carriera come speaker alla radio grazie alla entrata nel mondo di R101. Tutti i venerdì mattina i fan hanno ascoltato la sua voce e seguito le appassionanti storie da lui raccontate.

Pierpaolo oggi è un giovane padre dai mille volti, dalla radio alla tv, alla musica. Ad agosto 2020 è uscito il suo primo singolo “Rondine” feat. Giorgina e a giugno 2023 è uscito il suo nuovo singolo “L’estate più calda” feat. Giorgina.

Vita privata e fidanzata

Pierpaolo Pretelli ha avuto una profonda storia d’amore con la modella Ariadna Romero, dalla quale è nato il figlio Leonardo. La loro relazione però non è più tale, anche se i due sono rimasti in buoni rapporti. L’attuale fidanzata Giulia Salemi, conosciuta nel corso della partecipazione al Grande Fratello Vip, circa quattro anni fa, è la sua ancora. Insieme hanno affrontato momenti di difficoltà e adesso si amano più che mai. La coppia è seguitissima dai fan,  denominati ‘Prelemi’.

Il suo seguito sui social network cresce di giorno in giorno, soprattutto su Instagram dove oggi conta 660MILA followers ed è qui che mostra momenti di vita quotidiana e le sue passioni come la moda, cantare mostrando le sue performance e imitazioni. Pierpaolo è stato recentemente scelto come nuovo testimonial del brand Sonny Bono.

La nuova esperienza da conduttore televisivo

Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi non solo coppia nella vita, ma anche in tv. Presto debutteranno come conduttori del format Ex on the Beach edizione numero 5 su Paramount +. Il programma andrà in onda dal 22 novembre. ”Sarà l’edizione più pazza di sempre” dichiara la coppia.