Chi è Alessandro Basciano: Gf Vip 6, ex fidanzate, figlio, curiosità

Alessandro Basciano è un ex corteggiatore di Uomini e Donne ed ex concorrente di Temptation Island. Sarà una new entry al Gf Vip 6

Alessandro Basciano, ex corteggiatore di Uomini e Donne, è un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 6, entrato nella casa più spiata d’Italia a dicembre 2021.

Chi è Alessandro Basciano: esordi e carriera

Alessandro Basciano è nato il 1° giugno 1989 a Genova sotto il segno dei Gemelli. Prima di diventare volto noto del pubblico televisivo, lo showman era un imprenditore inserito nel settore automobilistico. L’esperienza nel 2019 a Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi, gli ha però permesso di avere un grande slancio e di crescere sui social e come personaggio tv.

Nel corso del programma ha corteggiato Giulia Quattrociocche, senza però riuscire ad essere scelto.

Nel 2020 ha preso parte come concorrente a Temptation Island2020, mentre il 2021 è l’anno della partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello Vip 6 condotto da Alfonso Signorini.

Da oltre due anni, inoltre, Alessandro Basciano collabora con l’agenzia digitale RL West Coast, fondata dal Ceo Lorenzo Federici.

Vita privata

Attualmente l’ex corteggiatore di Uomini e Donne è single: è stato molto apprezzato nel programma per il suo garbo e la sua gentilezza.

La paternità

Alessandro Basciano nel 2016, a seguito della relazione con Clementina Deriu, è diventato papà di Nicolò. I due però si sono lasciati.

Temptation Island, il flirt con Valeria Liberati

Alessandro Basciano, nell’estate del 2020, ha avuto modo di partecipare al programma Temptation Island. In quell’occasione, in particolare, si avvicina e conosce Valeria Liberati con la quale ha una conoscenza molto approfondita. I due instaurano un legame di amicizia molto particolare, tanto che il pubblico era pronto a scommettere una nuova storia d’amore tra i due.

Valeria, però, era ancora legata al PR romano Ciavy ed era confusa in merito ai suoi sentimenti per Alessandro. Nonostante le coccole che i due si sono scambiati la love story non è mai sbocciata e tra i due è rimasta una bella e affettuosa amicizia. Altri flirt che gli sono stati attribuiti sono quello con Martina Nasoni, ex vincitrice del Gf VIP e Francesca Brambilla.

La love story con Erjona Sulejmani

Nella primavera 2021 Alessandro Basciano si fidanza con la modella Erjona Sulejmani, conosciuta anche in quanto ex ragazza del calciatore Dzemaili.

I due si sono lasciati nel settembre 2021 per volontà di Erjona e Alessandro è attualmente single.

Curiosità

Alessandro è un grande amate di tatuaggi tanto che nel suo corpo ne ha molti soprattutto sulla schiena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ALESSANDRO BASCIANO (@iam_alebasciano)

Appassionato di musica e di palestra, è anche un grande amante degli animali. Di lui si sa che ha un pitbull di nome Prince e lo si vede spesso viaggiare in località esotiche o in isole con un mare particolarmente invitante (come ad esempio Mikonos). Il suo profilo Instagram ha più di 300 mila followers. È alto 185 centimetri ma non conosciamo il suo peso.