Home Facts Antonio Zequila, chi è: “Mai più”, patrimonio, moglie, trapianto, Isola dei Famosi 2022

Antonio Zequila, chi è: “Mai più”, patrimonio, moglie, trapianto, Isola dei Famosi 2022

Chi è Antonio Zequila

Chi è Antonio Zequila, noto attore e personaggio televisivo tra i nuovi naufraghi dell’Isola dei Famosi 2022Zequila ha già partecipato in passato all’Isola, guadagnandosi il soprannome di Er Mutanda. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Antonio Zequila, vita e carriera

Nato ad Atrani, in provincia di Salerno, il 1 gennaio 1964, Antonio Zequila ha 58 anni ed è un volto molto conosciuto del panorama televisivo italiano. Si è fatto strada nel mondo dello spettacolo come attore di cinema, fotoromanzi e teatro, ma si è affermato soprattutto come personaggio televisivo. Ha recitato in diverse pellicole per il grande schermo, come DeliziaSapore di donnaL’angelo con la pistola Omicidio al telefono. È apparso inoltre in molte fiction e soap opera italiane, come CentovetrineIl Maresciallo Rocca e Un posto al sole.

Nel 2005 diventa celebre grazie alla sua partecipazione alla terza edizione dell’Isola dei Famosi. Nel corso del programma, gli viene affibbiato l’appellativo Er Mutanda, nato da una battuta della collega naufraga Elena Santarelli sulla sua scelta eccentrica in fatto di slip e poi portato alla fama nazionale da Striscia la Notizia. L’attore ha mostrato di non gradire affatto il soprannome, come ha spiegato in un’intervista a Il Giornale di un paio d’anni fa: Quel soprannome mi fa cagare! Il copyright di quel termine inappropriato appartiene ad Elena Santarelli, non a me. Tra l’altro io non indossavo un paio di mutande, ma un costume bianco e la cosa poteva essere giustificata nel 2006, quando successe, non certo ora che siamo nel 2019″. 

Zequila viene eliminato nel corso della penultima puntata, ma diventa uno dei concorrenti più amati e riconosciuti dai fan della trasmissione. Grazie alla popolarità così acquisita, nel corso degli anni successivi, ottiene diversi contratti da testimonial e appare spesso ospite di programmi televisivi. Nel corso degli anni partecipa a molti altri reality e game show, come Uman – Take controlRicaduta LiberaGuess My Age e la quarta edizione del Grande Fratello VIP.

La lite con Pappalardo, il “Mai più!” che ha fatto il giro del web

La lite tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo è uno degli episodi più famigerati della televisione italiana. Nel 2006, Zequila era ospite di Mara Venier Domenica In, e si scontrò duramente con il cantante, reo di aver insultato sua madre dietro le quinte: “Non ti permettere mai più. Mai più. Mai più! “.

La lite entrò di prepotenza nella lista dei momenti televisivi più trash della storia italiana e costò a Mara Venier la conduzione del talk show domenicale. Anni dopo, in un’intervista al settimanale Nuovo, Zequila svelò finalmente i motivi che lo portarono a scagliarsi contro Pappalardo: “All’epoca stavo vivendo una stagione di grande popolarità ma quando Pappalardo ha offeso mia madre non ci ho visto più. La mia risposta, per quanto dura, fu la difesa a una provocazione gratuita. Tutti riportano la mia frase “ti uccido”, ma nessuno ha mai riscritto le dichiarazioni di Pappalardo che disse: «Tu pur di avere successo, ti … tua madre»“.

Vita privata: moglie, madre, trapianto

Antonio Zequila non è sposato, ma ha avuto molte relazioni sentimentali con donne del mondo dello spettacolo. È stato legato a Milly D’AbbraccioEva Robin’sIvana Trump e Lory Del Santo. Oggi, dopo la rottura con la dottoressa sarda Marina Fadda, è nuovamente single. L’attore ha un bellissimo rapporto con sua madre, Carmela, della quale si prende molto cura. In una recente intervista al settimanale Chi, pubblicata anche sul suo profilo Instagram,  ha dichiarato: “Se sono un uomo così libero è merito suo”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Antonio Zequila (@antoniozequila)

Pochi anni fa, ospite di Barbara D’Urso Pomeriggio 5, Antonio Zequila ha confessato di essersi recato in Turchia per farsi fare un trapianto di capelli. Zequila ha avuto tuttavia un ripensamento all’ultimo minuto e ha deciso di non sottoporsi all’intervento. Al suo posto, l’ex naufrago si è fatto fare uno speciale tatuaggio per nascondere la perdita di capelli.

Il patrimonio e l’eredità

In una recente intervista, Antonio Zequila ha raccontato di esser diventato ricco dopo aver ricevuto un’eredità inaspettata. Il noto personaggio televisivo si è ritrovato proprietario di una casa e delle fortune di un lontano parente nobile ed è stato investito del titolo nobiliare di Conte De’ Lutti e Duca di Sant’Alessandro.

Antonio Zequila torna sull’Isola dei Famosi 2022

Nel 2022, a sedici anni dalla terza edizione, Antonio Zequila ha deciso di ritornare al reality televisivo che lo ha reso famoso al grande pubblico. Torna sull’Isola dei Famosi per l’edizione 2022 della trasmissione, condotta da Ilary Blasi. Il gruppo di naufraghi VIP, bloccato su un’isola dell’Honduras, si sfideranno con l’obiettivo di vincere un montepremi di 100mila euro in gettoni d’oro. La prima puntata del programma va in onda il 21 marzo su Canale 5.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Antonio Zequila (@antoniozequila)