Grande Fratello Vip vincitore: trionfa Jessica. Ecco perchè

Grande fratello vip vincitore: come mai il pubblico a casa ha preferito Jessica Selassiè agli altri quattro finalisti?

Jessica Selassiè è la vincitrice del Grande Fratello Vip 6. La principessa etiope ha avuto la meglio nella finalissima con Davide Silvestri, attore che ha dimostrato nella casa una coerenza nel suo percorso che è stata riconosciuta da tutti. 

Grande fratello vip vincitore: trionfa Jessica

Chi si aspettava che il Grande Fratello potesse essere vinto da Lulù Selassiè è rimasto deluso. La fidanzata di Manuel, infatti, sembrava sicurissima di arrivare alla vittoria e ha rimarcato il suo stupore nel suo essere uscita contro il televoto flash assieme a Davide Silvestri.

Questa altezzosità e sicurezza di arrivare alla vittoria, dunque, alla fine è andata contro di lei. Ad essere premiata dal pubblico, invece, è stata la maggiore delle principesse etiopi Jessica Selassiè, che il pubblico ha apprezzato soprattutto nelle ultime settimane. La sua storia – non storia con Barù, infatti, si dice che sia stata decisiva per ottenere la vittoria finale. La fashion blogger, tra incertezze e botta e risposta con Barù, è piaciuta al pubblico più di tutti gli altri.

E proprio Barù, nonostante il poco tempo trascorso nella casa, è riuscito ad arrivare sul podio con la medaglia di bronzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Grande fratello vip vincitore: il perchè della vittoria di Jessica

Il fatto che Jessica sia stata la preferita su tutte trova anche un’altra motivazione. La ragazza, raccontata spesso da Alfonso Signorini come la “snobbata” dai ragazzi a cui ha tentato di fare la corte, è entrata più di altre in empatia con il pubblico a casa. Nelle insicurezze di Jessica, ma anche nel rapporto maturo avuto con la sorella Lulù, forse in molti telespettatori si sono rivisti. E alla fine, piuttosto che la sorella Lulù che aveva già trovato l’amore nella casa (Manuel Bortuzzo), il pubblico ha preferito premiare una ragazza forse con meno visibilità rispetto ad altre, ma che alla fine ha brillato di una luce propria e tutta sua.