Home Facts Chi è Eva Robin’s, attrice transgender e volto della tv

Chi è Eva Robin’s, attrice transgender e volto della tv

Chi è Eva Robin’s, attrice transgender e volto della tv

Eva Robin’s è un’attrice transgender e personaggio di fama internazionale. Conosciamola meglio.

Chi è Eva Robin’s

Eva Robin’s, all’anagrafe Roberto Maurizio Coatti, è nata a Bologna il 10 dicembre 1958 (ha quindi 63 anni). Il suo nome d’arte, che ha caratterizzato la sua carriera artistica, deriva dal fumetto di Diabolik (alla quale i suoi amici dicevano che assomigliava) e dal cognome dello scrittore Harold Robbins. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo risale alla fine degli anni ’70, quando ha inciso il singolo Disco Panther per la Polydor. Nel 1979, all’età di 32 anni, inizia a farsi strada come attrice anche se il successo arriverà con Le avventure di Ercole nel 1938. Nel 1991 è stata scelta per condurre la trasmissione di Italia 1 Primadonna e nel 1993 esordisce anche a teatro. Ha partecipato a diversi progetti televisivi, tra cui la serie tv “Il bello delle donne”.

Eva, un’attrice transgender

Eva Robin’s, in diverse interviste, ha detto di aver assunto ormoni femminili da giovanissima. Questo le avrebbe permesso di arrestare, durante la pubertà, lo sviluppo dei caratteri secondari maschili sviluppando così il seno e le forme femminili. Eva, ad ogni modo, non ha avuto una transizione completa al sesso femminile rimarcando di aver comunque raggiunto un suo equilibrio personale. Non ha mai fatto, dunque, ricorso alla chirurgia e il seno è solo il risultato di ormoni.

I flirt di Eva

Eva Robin’s è nota al pubblico anche per aver avuto diversi flirt con una serie di personaggi famosi e vips. Tra questi vi sono sicuramente Vittorio Sgarbi e Antonio Zequila. Nell’ottobre 2019, pur non rivelando l’identità della compagna, avrebbe dovuto sposarsi ma poi il matrimonio è naufragato.