Home Facts Adriano Aragozzini, chi è l’ex patron di Sanremo amico di Gina Lollobrigida

Adriano Aragozzini, chi è l’ex patron di Sanremo amico di Gina Lollobrigida

Chi è Adriano Aragozzini

Chi è Adriano Aragozzini, ex patron del Festival di Sanremo e amico intimo di Gina Lollobrigida. Giornalista e produttore discografico, ha fatto da manager ad alcuni dei più grandi artisti italiani. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Adriano Aragozzini, vita privata e carriera dell’ex patron di Sanremo

Nato a Roma il 3 luglio 1938, Adriano Aragozzini ha 84 anni ed è un noto giornalista e produttore discografico, teatrale e televisivo italiano, famoso soprattutto in quanto ex patron del Festival di Sanremo dal 1989 al 1991. In giovane età scrive per riviste come Sorrisi e canzoni Oggi, lavoro che gli consente di entrare in contatto con il mondo dello spettacolo e farsi strada come manager. In carriera gestisce gli interessi di alcuni grandi nomi della musica italiana, come Gino PaoliLuigi TencoDomenico ModugnoPatty Pravo Nico Fidegno. Aragozzini ha portato poi al successo stelle come il tenore Mario Del Monaco Gina Lollobrigida, sua intima amica. Ha inoltre organizzato e diretto molti spettacoli in Italia di importanti artisti internazionali, come Tina TurnerSammy Davis Jr. e Ray Charles.

Vita privata: moglie, figli

Nel corso della sua vita Adriano Aragozzini si è sposato per ben tre volte. La sua seconda moglie, Gioia, è purtroppo morta giovanissima, a soli 35 anni, uccisa da un tumore. Il giornalista è il padre di tre figli, tutti avuti con la sua terza moglie, Olimpia Cagnola: Adriano jr., Gioia e Gigliola, morta a soli 23 anni nel 2001 a causa della leucemia.

Gina Lollobrigida, lo scontro con Javier Rigau

Adriano Aragozzini è tornato sotto ai riflettori qualche mese fa a causa di uno scontro con Javier Rigau, controverso ex marito della sua cara amica Gina Lollobrigida. Il giorno della morte dell’attrice, Aragozzini si è recato in clinica per salutarla un’ultima volta. Era presente anche l’imprenditore catalano che ha però preteso che il giornalista se ne andasse. Lo ha raccontato l’ex assistente e “figlioccio” della Lollobrigida, Andrea Piazzolla“Ha cacciato un caro amico di Gina, Adriano Aragozzini, millantando di essere il marito!  Quel matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota e lui lo sa bene. Trovo vergognoso che Milko e Dimitri lo abbiano fatto andare lì“.

Uno sconvolto e indignato Aragozzini ha raccontato poi l’accaduto al Corriere della SeraMa come si permette? Cosa è venuto a fare? Quando sono arrivato in clinica a dare l’ultimo saluto a Gina, l’ex marito Francisco Javier Rigau era già lì, nella sua camera. Inspiegabile, incredibile. Abbiamo litigato subito, in un momento che sarebbe dovuto essere di rispetto e silenzio perché lui, con una certa aggressività mi ha detto: “Voi dovete stare a distanza da questa donna perché l’hanno derubata”.