Home Facts Ultimo a Sanremo 2023: “Torno a Sanremo col fuoco dentro”

Ultimo a Sanremo 2023: “Torno a Sanremo col fuoco dentro”

Ultimo a Sanremo 2023: “Torno a Sanremo col fuoco dentro”

Prossimo a partecipare a Sanremo 2023, Ultimo si è raccontato attraverso un’intervista rilasciata a FqMagazine. Dopo diversi anni tornerà dunque a calcare il palco dell’Ariston, pronto a riscrivere un secondo capitolo.

Negli ultimi giorni, tra l’altro, ha annunciato la pubblicazione del suo nuovo album dal titolo “Alba”, che uscirà il 17 Febbraio.

Sanremo 2023, ritorna Ultimo

Un po’ a sorpresa, Ultimo ha deciso di partecipare alla 73° edizione del festival della musica italiana, con l’obiettivo di riprendersi una sorta di rivincita.

Il cantante romano si è, per questo raccontato:

“Vado a Sanremo molto dritto con tutto il fuoco che ho dentro e la voglia di scrivere la mia storia artistica, di mettermi in gioco. Mi piace quella roba. Ho 26 anni e la voglia di buttarmi in questa avventura è più forte di tutto il resto. Ho scelto di pancia, senza alcuna strategia”.

Ha espresso anche un parere su ciò che sta provando, tra curiosità e desiderio che tutto cominci:

“Conosco e ho stima di diversi artisti che fanno parte del cast, ma sono molto concentrato e voglio andare avanti per la mia strada. Sta nascendo qualcosa, nel bene e nel male…”.

Qualche commento sul suo nuovo album

A nemmeno un mese dalla data di uscita del suo nuovo album dal titolo Alba – come l’inedito che porterà a Sanremo – c’è già molta curiosità, dato che l’artista classe ’96 ha già reso pubblica una canzone che ha spopolato su YouTube, ovvero “Ti va di stare bene”. Negli ultimi giorni ha condiviso anche i titoli di tutti gli altri singoli all’interno del nuovo disco.

Ecco tutti i titoli presenti:

1. Alba;
2. Nuvole in testa;
3. Amare;
4. Tutto diventa normale;
5. Tu;
6. Vivo per vivere;
7. Ti va di stare bene (lanciata lo scorso ottobre);
8. Vieni nel mio cuore (dello scorso maggio);
9. Sono pazzo di te;
10. Joker;
11. La pioggia di Londra;
12. Tornare a te;
13. Le solite paure;
14. Titoli di coda.

All’interno del suovo nuovo lavoro ci saranno ben 14 pezzi, pronti a raccontare un’altra parte del percorso artistico del giovane cantante.