Home Facts Nero a metà 3, cast completo: chi sono gli attori

Nero a metà 3, cast completo: chi sono gli attori

Nero a metà 3 cast (Instagram)

Da lunedì 4 aprile su Rai 1 torna la serie tv Nero a metà 3, giunta quindi alla sua terza edizione. Ecco i ruoli e gli attori che vedremo nei dodici episodi e tutto il cast di Nero a Metà 3.

Nero a metà 3, cast completo: chi sono gli attori

Claudio Amendola

Nel ruolo di Carlo Guerrieri ci sarà Claudio Amendola, che ha rimarcato come “Questa terza stagione tira le fila di tutto quello che è accaduto nelle precedenti, sia nella sua linea orizzontale che in quelle sentimentali. Io conosco bene Carlo e gli altri personaggi, con gli interpreti c’è un rapporto di familiarità e di fiducia che credo si veda molto bene anche sullo schermo”.

Miguel Gobbo Diaz

L’attore Miguel Gobbo Diaz reciterà nella fiction la parte di Malik cittadino italiano arrivato dall’Africa quando era ancora un bambino, e adottato da Alice, una donna che lo ha cresciuto con molto amore. Malik, per ringraziare l’Italia che lo ha accolto, decide di entrare in polizia dove è assegnato a Carlo nella Sezione Omicidi.

Rosa Diletta Rossi

Rosa Diletta Rossi interpreta Alba, figlia di Carlo. Ragazza seria, determinata e molto professionale, è diventata subito il braccio destro della sua professoressa e le sue intuizioni sono spesso decisive per la risoluzione dei casi.

Fortunato Cerlino

Fortunato Cerlino è Mario Muzo, sovrintendente capo e migliore amico di Carlo. I due sono da sempre una coppia imbattibile sul lavoro, almeno fino all’arrivo di Malik, che minerà questo equilibrio già in bilico. In questa terza stagione lo ritroviamo dopo la tragica perdita della moglie.

Margherita Vicario

Margherita Vicario è Cinzia, giovane attrice che ha recitato nell’ultima stagione de I Cesaroni. Tra le sua altre partecipazioni sul piccolo schermo ricordiamo anche Un passo dal cielo 2, I Borgia 2, R.I.S Roma 2 – Delitti imperfetti Amore pensaci tu.

Alessandro Sperduti

Alessandro Sperduti è uno dei giovanissimi volti italiani conosciuti anche all’estero che si è calato già nel ruolo del figlio di Cosimo e futuro padre di Lorenzo il Magnifico. Alessandro è ricordato inoltre per aver recitato in altre produzioni come I Liceali, R.I.S Roma – Delitti imperfetti, Caterina e le sue figlie 2 e la più recente Leonardo. In Nero a Metà 3 è Marco Cantabella, ragazzo per bene e sempre disponibile ma che si mette spesso nei guai. È grande amico di Malik.

Angela Finocchiaro

Angela Finocchiaro è Giovanna di Castro, donna che si occupa della “medicina legale” e mentore di Alba. Crede molto in Alba non solo per le sue potenzialità ma anche per il suo equilibrio.

Claudia Vismara

Claudia Vismara è invece Monica Porta che nel film è una brillante e attraente psicologa. La ragazza si unisce quindi alla squadra del commissario Monti dove conosce Malik, con il quale scatta subito una particolare sintonia. E sarà proprio Monica a sostenere Malik in momenti difficili.

New entry della serie tv

Giorgia Salari

Il commissario Giulia Trevi, che lavora da tempo alla Narcotici e da un anno ne è la dirigente, sarà interpretata da Giorgia Salari. Come molte donne arrivate ai vertici di un ambiente prevalentemente maschile, è una donna a volte sfacciata che si diverte a provocare Carlo (che a suo modo lo corteggia anche, ma con fare un po’ maschile).

Gianluca Gobbi

Il sovrintendente Lorenzo Bragadin è interpretato da Gianluca Gobbi, ex campione di rugby delle Fiamme Oro ed esperto informatico. Stralunato e solitario, quando arriva in commissariato va subito a rinchiudersi nell’archivio e non fa nulla per socializzare con i colleghi. Nonostante tutto questo, però, ha una genialità che applica con ottimi risultati nelle indagini. Carlo però scoprirà presto che le stranezze di Bragadin sono legate, almeno in parte, a un episodio tragico verificatosi quando era ancora a Brescia.

Caterina Guzzanti

Caterina Guzzanti reciterà nel ruolo di Elisa Cori, donna sensibile a essere a capo della Scientifica. Si tratta di un personaggio che unisce testardaggine e lampi di genio a inciampi e incidenti che affronta con grande autoironia. Ex compagna di Bragadin, di fronte alla sua fuga a Roma ha chiesto e ottenuto anche lei il trasferimento da Brescia per tentare di riconquistare quello che è per lei il grande amore..

Luca Cesa

Luca Cesa è un attore che interpreterà Federico Viessi, 30 anni, educatore nel carcere di Rebibbia nella sezione femminile dove è stata reclusa Clara. Si tratta però di un personaggio che, se da un lato è molto interessante, dall’altro ha anche un lato decisamente oscuro.