Home Facts Matrimonio Lapo Elkann: chi è la moglie Joana Lemos. Ecco le FOTO

Matrimonio Lapo Elkann: chi è la moglie Joana Lemos. Ecco le FOTO

Chi è Joana Lemos

Lapo Elkann si è sposato con Joana Lemos. L’indiscrezione è arrivata dal portale di gossip Whoopsee e ora viene confermata dalle foto e dal servizio del settimanale Chi: l’imprenditore di casa Agnelli è segretamente andato a nozze, nel giorno del suo compleanno. La cerimonia è avvenuta in Portogallo, paese natale di Joana Lemos, ex campionessa di rally e adesso sposa di Lapo Elkann. Presenti solo i parenti e gli amici più intimi. Ma chi è Joana Lemos?

Lapo Elkann, matrimonio “segreto” con Joana Lemos

Lapo Elkann si è sposato in gran segreto con la compagna Joana Lemos. È successo il 7 Ottobre, giorno del 44esimo compleanno dell’imprenditore piemontese. La cerimonia si è svolta in Portogallo, al cospetto di un ristretto gruppo di stretti familiari ed amici intimi. La coppia si era conosciuta due anni fa proprio nel paese iberico, per mezzo di amicizie comuni.

Innamoratissimo di Joana, Lapo ha speso molte parole dolci a giornali e tv sulla sua compagna. Tempo fa, da ospite a Domenica In, Lapo l’ha descritta così a Mara Venier: “E’ l’unica donna al mondo in grado di farmi diventare la versione migliore di me stesso”. Nel 2021 arriva, in un’intervista a Chi, la notizia del fidanzamento ufficiale. In quest’occasione, Lapo presenta l’anello di fidanzamento in titanio: “Simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo, quindi rappresenta la forza del legame e le nostre passioni”. L’anello è un pezzo unico di Damiani, celebre marchio di gioielliera italiana, realizzato a mano su apposita richiesta del manager di casa Agnelli. Le informazioni su data e luogo del matrimonio sono state tenute segrete proprio per avere una cerimonia intima, lontana dalla ressa mediatica che sicuramente il matrimonio di Lapo Elkann avrebbe suscitato.

Chi è Joana Lemos, ex pilota di rally ora moglie di Lapo Elkann

Joana Lemos, nata a Lisbona il 24 Aprile del 1973, ha un passato nel mondo dei motori ed è tutt’oggi impegnata in ambito sportivo. Interessata negli sport da quando aveva appena sei anni, Joana li prova tutti: come svelato nella biografia Joana Lemos – Princesa do Deserto, prima di scoprire i motori prova il nuoto, il tennis, la ginnastica e si appassiona al trampolino.

Nonostante le resistenze del padre, che ha tentato di spingerla verso l’equitazione, Joana Lemos si avventura nel mondo delle minimoto, per poi passare alle auto e alle moto vere e proprie. Negli anni ’90 fa le sue prime esperienze fuori strada ed comincia la sua carriera nel rally. Corre in moto dal 1990 al 1995, per poi passare alle auto dal 1996 al 2004. In questo periodo, Joana diventa la prima pilota portoghese a partecipare a gare nel deserto e la più giovane al mondo a finire la Paris-Dakar Ladies Cup in auto. Vincerà la Parigi-Dakar nel 1997, al volante di una Nissan Patrol.

Si ritira dalle corse nel 2006, ma decide di continuare a lavorare nel mondo delle corse in un ruolo manageriale. Diventa una manager e organizzatrice di eventi sportivi. Tra gli eventi organizzati da Joana Lemos si ricordano le due edizioni del Rally Lisbona-Dakar.

Joana Lemos ha due figli, Tomas e Martim, che ha avuto con il suo primo marito, lo sportivo Manuel Reymão Nogueir, con il quale è stata per ben 18 anni.

Matrimonio Lapo Elkann Joana Lemos: ecco le immagini e i dettagli

A dare dettagli e immagini del matrimonio è il settimanale Chi in edicola dal 20 ottobre con uno speciale di 18 pagine dedicato all’evento. “Abbiamo scelto un matrimonio molto discreto”, hanno spiegato a “Chi” gli sposi, che hanno organizzato una festa a tema tropical. “Volevamo condividere questo giorno speciale solo con le nostre famiglie e gli amici più cari, in linea con la discrezione che abbiamo avuto da quando siamo stati insieme. Il vero amore è riservato, privato e intimo”. La coppia ha concesso l’esclusiva al settimanale diretto da Alfonso Signorini per un fine benefico, ovvero una donazione alla Fondazione Laps di cui Lapo è presidente e Joana vicepresidente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝑪𝒉𝒊 (@chimagazineit)