Home Facts Morgan escluso da Sanremo? Il cantante bocciato da Amadeus

Morgan escluso da Sanremo? Il cantante bocciato da Amadeus

Morgan escluso Sanremo

Morgan escluso dal Festival di SanremoSecondo alcune voci di corridoio, l’ex giudice di X Factor avrebbe presentato un brano per la kermesse, che è stato però bocciato da Amadeus. Cosa è successo?

Morgan escluso dal Festival di Sanremo, le voci sull’ex giudice di X Factor

Dopo mesi di attesa, Amadeus ha finalmente annunciato i nomi dei 27 Big in gara al Festival di Sanremo 2024. Non è mancato un commento acido da parte di Morgan, frontman dei Blue Vertigo fresco di esilio da X Factor, che ha dimostrato di apprezzare ben poco le scelte di Amadeus: “Santo cielo, che due maroni di cast. Ora vogliamo sapere tutti gli autori delle canzoni e farci delle belle cene a base di complotti”. Dietro i commenti di Morgan, tuttavia, ci sarebbero divergenze ben più gravi che un diverso gusto musicale: secondo Giuseppe Candela di Dagospia, lo stesso Castoldi avrebbe presentato un brano per Sanremo 2024. La sua canzone è stata però bocciata ed esclusa da Amadeus, una decisione che non sarebbe affatto andata giù all’ex giudice di X Factor.

Gli altri esclusi, Amadeus: “Mi sono arrivati 400 artisti”

Tanti i grandi assenti nell’elenco presentato dal conduttore, tra cui Al BanoErmal Meta e, per l’ennesima volta, anche i Jalisse, fuori dalla kermesse per 27 edizioni consecutive. Nelle scorse settimane Amadeus ha rivelato di aver ricevuto centinaia di proposte: “Dei 400 brani di artisti che mi sono arrivati, ne ho selezionati 50, che mi piacciono. Io non guardo al nome, ma alla canzone”. Tra i tanti Big esclusi spiccano anche Fabrizio Moro, gli Zero Assoluto Malika Ayane. Sul web si è parlato molto anche del vincitore di X Factor 2013 Michele Bravi, che ha condiviso il video della sua delusione su TikTok. Il cantante ha ripreso la sua reazione in diretta all’annuncio di Amadeus: “Ragazzi NON ci vediamo a Sanremo”.

@michele_bravi Ragazzi NON ci vediamo a #Sanremo2024 ♬ All By Myself – Céline Dion