Home Facts Matrimonio dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020? Tutti gli atleti pronti a dire sì

Matrimonio dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020? Tutti gli atleti pronti a dire sì

matrimonio olimpiadi

Dal podio all’altare. Quanti sono gli atleti che convoleranno a nozze dopo la vittoria ai Giochi? Perché spesso si è parlato anche di vita privata in queste olimpiadi che hanno regalato all’Italia un record assoluto di medaglie. D’altronde il binomio Olimpiadi e matrimonio non è nuovo: Antonella Palmisano, la marciatrice che ha vinto l’oro, si è sposata con il collega Lorenzo Dessi dopo Rio 2016. I due specialisti del tacco e punta si sono detti sì nel settembre 2018, ma la proposta era arrivata in aeroporto, subito dopo il rientro di lei dal Brasile. Ad accoglierla c’era l’allora fidanzato inginocchiato su un tappeto rosso, con un anello e un mazzo di fiori in mano.

Matrimonio in vista per Gianmarco Tamberi e Chiara Bontempi

Stavolta a chi toccherà? Già dopo gli Europei abbiamo visto vari calciatori azzurri sposarsi, da Federico Bernardeschi con Veronica Ciardi a Marco Verratti e Jessica Aidi. Ora sarà sicuramente la volta di Gianmarco Tamberi con la sua fidanzata Chiara Bontempi. Una proposta arrivata già prima delle Olimpiadi e che ormai è ufficiale. Sull’argomento è sceso in campo pure il presidente Coni Giovanni Malagò. “Ho parlato a lungo con la tua ragazza e abbiamo fissato la data del matrimonio, settembre del 2022, un giovedì”, ha detto Malagò. “L’1 va bene? Mi piace come andata il 1 agosto”, ha aggiunto Tamberi. “Il 1 settembre 2022 è un giovedì può andare bene. Prepariamo una lista selezionata -ha aggiunto il numero uno del Coni-. Io fortunato? Alla fortuna bisogna andarci incontro…”.

Si sposano anche Marcell Jacobs e Nicole Daza

Nozze programmate anche per Marcell Jacobs, primo oro olimpico nella storia italiana del 100 metri maschili. Grande amico di Tamberi, al punto da quasi condividere anche il traguardo più importante con lui: il matrimonio. Anche Jacobs, infatti, ha chiesto alla sua compagna, Nicole Daza, di sposarlo prima di partire per Tokyo. La coppia, che vive a Roma e ha due figli (Jacobs ha anche un terzo figlio nato da una relazione precedente), ha già fissato la data: il prossimo 19 settembre.

Federica Pellegrini: matrimonio con Matteo Giunta?

E che dire di Federica Pellegrini? Di matrimonio ufficialmente non si è parlato, ma innanzitutto lei ha ufficializzato la relazione con il suo allenatore Matteo Giunta, “anche se era ormai il segreto di Pulcinella”, come ha detto lei stessa. Entrambi, sui social e non, parlano di un futuro insieme. Nozze in vista? Chissà. Anche in questo caso Malagò ci ha messo lo zampino: nel fare gli auguri a Federica Pellegrini per il suo compleanno, ha detto che finora l’ha sempre chiamata “signorina” e d’ora in poi invece la chiamerà… “collega”. Malagò si riferiva alla nomina di Federica Pellegrini nel Cio, ma l’allusione a qualcuno ha fatto pensare al passaggio da signorina a signora quando ci si sposa.

Vanessa Ferrari e Simone Caprioli

Anche per Vanessa Ferrari ci sono state frecciatine da parte dei giornalisti. La campionessa ha una relazione da tempo con Simone Caprioli e la sera della vittoria della medaglia d’argento gli ospiti del Circolo degli anelli su Rai Due hanno chiesto al fidanzato se avesse in programma di organizzare una certa sorpresa per accoglierla in aeroporto. Sorpresa sì, ha risposto lui, ma non quella sorpresa. “Vanessa attendeva da 24 anni la medaglia d’argento, se mi presento in aeroporto con l’anello mi arriva una centra in faccia”, ha detto ridendo. Come dire, ogni cosa a suo tempo (giustamente).