Home Facts Chi è Simone Caprioli, il fidanzato di Vanessa Ferrari

Chi è Simone Caprioli, il fidanzato di Vanessa Ferrari

Chi è Simone Caprioli

Chi è Simone Caprioli, il fidanzato di Vanessa Ferrari? Oltre a essere il compagno di vita della ginnasta campionessa del mondo, ora ai Giochi di Tokyo, è suo manager e curatore marketing. I due lavorano gomito a gomito facendo coppia ormai da più di 3 anni, e si sostengono nei momenti difficili. Hanno anche trascorso insieme il lockdown. Bloccati nella loro casa a Manerbio, Simone ha costruito per la fidanzata una vera e propria palestra da salotto, in cui potesse proseguire con gli allenamenti.

Chi è Simone Caprioli il fidanzato di Vanessa Ferrari

Simone Caprioli è il fidanzato della ginnasta pluripremiata Vanessa Ferrari, punta di diamante del team azzurro adesso in gara alle Olimpiadi. Su di lui non si sa molto: solo che gestisce gli aspetti manageriali e di marketing dell’atleta, e che ha qualche passione che condivide su Instagram. Prime fra tutte il Rugby.

Viso pulito, denti perfetti, occhi chiari e capelli biondo cenere. È nato il 7 ottobre, ed è il più grande fan di Vanessa Ferrari. Sul profilo di Simone Caprioli non solo ci sono i teneri scatti che li ritraggono insieme: ora a una festa in maschera, ora abbracciati a Montreal in una delle tante trasferte di Vanessa. Ci sono anche fotografie in cui l’atleta è protagonista assoluta. In particolare, in un album pubblicato sul suo profilo, compare Vanessa infortunata dopo una gara, con tanto di gamba in fasce. “Non ci sono tante parole da dire in questi momenti…so solo che ti starò il più vicino possibile!“, è la didascalia.

Che Simone Caprioli fosse un fidanzato premuroso si era già dedotto da un aneddoto che aveva fatto il giro del web durante il lockdown. La coppia aveva raccontato a La Repubblica come era riuscita a mantenere le routine nonostante la quarantena causa Covid.

Simone Caprioli costruisce una palestra in salotto per la fidanzata ginnasta

L’idea è nata l’anno scorso, durante il primo lockdown, per consentire a Vanessa di allenarsi al meglio nonostante non potesse frequentare la palestra. Lei è un’autentica ambasciatrice della resilienza, le basta la sbarra di una ringhiera e inizia ad allenarsi. Non riesce a stare ferma. Così abbiamo recuperato qualche attrezzo da piazzare in casa“. Proprio così: Simone ha costruito una vera e propria palestra in salotto, tutta per la fidanzata.

In salotto teniamo la trave di un metro e lo staggio delle parallele che le ho costruito, oltre a un tappetone ad aria di tre metri. Quando saltava, sfiorava il lampadario, ma comunque è riuscita ad arrangiarsi. Era indispensabile iniziare in casa l’allenamento, perché il garage non è riscaldato“, aveva detto Simone a La Repubblica.

Il fidanzato di Vanessa Ferrari sui social

Ha qualche migliaio di fan, con cui condivide scatti delle proprie giornate. In molti c’è anche la fidanzata Vanessa Ferrari. In altre lo si vede impegnato durante le partite di Rugby, sua grande passione, o mentre si tuffa al mare. In altre ancora compaiono due bellissimi esemplari di Husky dal quale Simone sembra non separarsi mai. Lo accompagnano in Sardegna sul motoscafo, o in campagna dove scorrazzano felici. Una ha il manto scuro, l’altra marrone chiaro e si chiamano Sneja e Taiga, che ilarmente il ragazzo soprannomina ‘la mora e la bionda’.