Home Facts Federica Pellegrini eletta nella commissione atleti del CIO: resterà in carica fino al 2028

Federica Pellegrini eletta nella commissione atleti del CIO: resterà in carica fino al 2028

Federica Pellegrini eletta nella commissione atleti del CIO: resterà in carica fino al 2028

Federica Pellegrini è stata eletta nella Commissione Atleti del CIO, insieme a Pau Gasol(cestista), Maja Wloszczowska (ciclismo), Yuki Ota (scherma). Un risultato di enorme prestigio per la Divina del nuoto. Sarà una delle voci degli Atleti, resterà in carica fino a Los Angeles 2028.

Federica Pellegrini è nella commissione atleti del CIO

Federica Pellegrini è stata la terza atleta più votata per l’elezione a commissione atleti del Cio. Grande successo politico per l’Italia e un grande riconoscimento per la Divina del nuoto.

Federica Pellegrina ha ricevuto 1658 voti, il più votato è stato il cestista spagnolo Pau Gasol con 1888 voti. Al secondo posto Maya Martina Wloszczowska (Polonia, ciclismo), al quarto il fiorettista nipponico Ota.

La Pellegrini rappresenterà gli atleti che hanno votato al Villaggio olimpico. Sarà la loro voce e un punto di riferimento con la sua personalità e il suo rispetto internazionale.

Federica Pellegrini in carica fino al 2028

La nuotatrice Federica Pellegrini resterà in carica fino al 2028 nella commissione atleti del CIO e sarà anche nella Giunta Coni fino a quella data. Sarà così tra i membri che avranno diritto al voto in occasione delle prossime elezione del presidente del CIO. Prima di lei nello sport italiano solo Emanuela Di Centa.